Milano – Un “nuovo percorso politico e culturale della Regione lombardia” sulla prevenzione. Così l’assessore alla Salute del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, intervenendo sabato al 1° Condom Party a Milano, ha annunciato la strategia della prossima amministrazione comunale. Una rottura radicale rispetto alle posizioni della prima giunta Moratti.
L’ex parlamentare di An ha poi attaccato Formigoni. “Quello della prevenzione è un tema che riguarda tutti. In una società, in una regione dove è difficile parlare di educazione sessuale, e di profilattici” ha dichiarato Landi “perchè non è considerato come bestemmiare Chiesa, è un atto dovuto”.

L’iniziativa ha concluso il 1° Condom day, manifestazione ideata da Rosaria Iardino presidente Nps Italia onlus, Network persone sieropositive, con Gaia360°, Donne in rete, Cig Milano, Arcigay Milano e Costantino della Gherardesca (alla consolle insieme a Dj Dry, Margot e Federico Bernocchi di Radio2), per promuovere la prevenzione nei confronti dell’Hiv/Aids, coinvolgendo politici, medici e studenti per riaprire il dibattito sulle nuove abitudini della diffusione del virus.

Durante tutta la serata sono stati distribuiti gratuitamente profilattici e materiale informativo.

Alla manifestazione, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, hanno partecipato circa 500 persone, che hanno contribuito alla raccolta dei fondi benefica per l’acquisto di un’apparecchiatura per il reparto di ortopedia dell’Ospedale Sacco di Milano.

Tratto da: Voceditalia.it