Preservativi Cancerogeni in commercio. Questa è l’ultima notizia che semina panico tra i giovani e le coppie di tutta Europa. Di seguito vi riportiamo i dettagli sulle marche incriminate.

Li consideriamo i super eroi della nostra salute sessuale. In realtà, un’attuale inchiesta sembra aver gettato un ombra sulla loro sicurezza. Nello specifico, si parla della presenza di nitrosamine che potrebbero scatenare il cancro in soggetti in ottima salute.

Tutto ha origine da un test, condotto dall’associazione consumatori “Gesundheitstipp” che ha rivelato che quantità di nitrosamine presenti nei profilattici prodotti dai seguenti marchi: M-Budget, Ok.

Proprio quest’ultimi hanno ricevuto un punteggio “insufficiente”, soprattutto a causa della grande quantità di proteina del lattice che causerebbe allergie da contatto.

Mentre per i preservativi M-budget, contenenti lo stesso numero di nitrosamine, il punteggio è invece “sufficiente” per via della mancanza di proteine del lattice.

Secondo Migros, la protezione fornita dai preservativi contro la trasmissione di malattie è di gran lunga superiore al rischio di esposizione a nitrosamine.

Preservativi Cancerogeni e Presenza di Nitrosamine: sarà tutto vero?

Come dichiarato alla stampa, il portavoce Patrick Stöpper, al momento non vi è alcun dato certo che dimostri la correlazione tra utilizzo dei preservativi e rischio di contrarre un cancro. Seppure rimanga necessario non esporre troppo il proprio “corpo” a tali sostanze.
Ottimi punteggi sono, invece, stati attribuiti alle marche Durex, Ceylor e Ce.