Un preservativo capace di stimolare la riproduzione delle cellule e di sostituire quelle danneggiate. Merito della vitamina E contenuta nel lubrificante, che agisce come un potente antiossidante, combattendo i sintomi del dolore.

L’innovativo prodotto, ideato dall’azienda Britannia Medicare, appartiene a una linea denominata Confident Condoms e sarà esibito dal 28 al 31 gennaio durante l’Arab Health 2008, il maggiore evento sulla salute organizzato in Medio Oriente.

La vitamina E può alleviare i sintomi delle cistiti, come la sofferenza provocata dall’orinazione e i dolori al basso ventre. Stando al parere dei clienti, l’uso dei Confident Condoms avrebbe infatti determinato un miglioramento dell’infezione alle vie urinarie.

Uno studio indipendente del British Standards Institute ha inoltre dimostrato che il lubrificante a base di vitamina E aumenta le proprietà elastiche dei profilattici e, dunque, la loro resistenza. Il che vale per tutti e tre i membri della famiglia Confident: Classic, Exotic e Visage.

«Siamo lieti – ha affermato Bibi Phillips (foto), dirigente della Britannia Medicare – di poter presentare la nostra creatura all’Arab Health, dove cercheremo nuovi distributori. Nel 2000 l’Organizzazione Mondiale della Salute ha sconsigliato l’uso regolare dei preservativi con spermicidi, che può danneggiare le cellule vaginali. Un problema, questo, a cui la vitamina E può porre rimedio. Abbiamo speso due anni nella ricerca e nello sviluppo della formula di un lubrificante con vitamina E, che oltretutto è in grado di accrescere i livelli di energia sessuale».