Saranno l’umore rilassato o l’atmosfera gioiosa delle feste, sarà la voglia di coccole o il calore del camino, sarà semplicemente che… è Natale, sta di fatto che le feste accendono il desiderio.

Un’analisi sui termini più cliccati su Google e sui social media in quasi 130 paesi per oltre 10 anni, condotta di recente dalla School of Informatics and Computing dell’Indiana University in Bloomington, lo conferma:  nei giorni a ridosso del Natale c’è un picco di ricerca di termini sex-related (a tendenza sessuale). Ma non solo: nove mesi dopo il Natale c’è anche un aumento generalizzato delle nascite in tutti i Paesi che celebrano il Christmas Day.

Secondo gli studiosi, a Natale – stress per l’acquisto dei regali a parte – ci sentiamo tutti più felici, calmi e sicuri: uno stato d’animo perfetto per riaccendere la passione.

Aumento del desiderio a Natale: Ecco i Motivi

Le festività natalizie sono un vero stimolo alla nostra vita sessuale e un vero toccasana per la rinascita del desiderio sessuale nelle coppie di vecchia data. Complici questi 5 fattori:

  • Atmosfera: Le coccole, gli abbracci, le attenzioni sono tutti segnali che riaccendono in ognuno di noi la passione.
  • Umore: L’euforia, il divertimento e il coinvolgimento emotivo sono il carburante della voglia di amarsi.
  • Cura di sè: Tutti siamo spronati ad apparire più “belli” sia interiormente che esteriormente. Questo potrebbe attrarre su di noi qualche sguardo interessato.
  • Cibi afrodisiaci: Non è raro che dopo un antipasto a base di ostriche si abbia poi voglia di consumare il dessert “sotto le lenzuola”.
  • Brindisi: Anche l’alcool, che in queste occasioni scorre a fiumi, è complice di un riacceso desiderio sessuale.

Ecco alcuni consigli

Per approfittare al meglio di questo idillio, è però bene seguire alcuni accorgimenti.

  • Non mangiate e soprattutto non bevete mai troppo durante le feste. L’alcol e una digestione elaborata sono nemiche della libido e dell’erezione maschile. Se volete salvaguardare il vostro Natale sotto le lenzuola, dunque, preferite cene a base di pesce (merluzzo, aragoste, capitone e stoccafisso, tipici della tradizione natalizia italiana, sono i migliori alleati dell’uomo, grazie all’elevato contenuto di arginina), frutta secca (perfetti mandorle, pistacchi e noci), verdure di stagione. Non indugiate invece su dolci, panettoni, vini e champagne.
  • Dedicatevi allo sport di coppia. Per smaltire gli eccessi delle feste, non c’è nulla di meglio che una lunga passeggiata o una mezz’ora di footing insieme.
  • Stilate una classifica dei vostri film romantici preferiti e scegliete insieme quali vedere, stretti sotto la coperta più morbida che avete.  Un giusto mix di grandi classici e film più ricercati vi aiuterà a stare incollati… fino al momento in cui toccherà spegnere lo schermo e scatenare la fantasia senza freni.
  • Sfoggiate i vostri abiti migliori. Anche se si tratta di un Natale in famiglia, non siate parsimoniosi con l’eleganza. Oltre a rendervi sicuri, è la migliore arma di seduzione, anche se la vostra è una solida coppia e pensate che sia inutile.
  • Non dimenticate tutto l’occorrente per rendere indimenticabili i vostri momenti di passione

I regali giusti per Fare i “botti”

Volete davvero fare i “botti” quest’anno? Allora vi suggeriamo dei regali originali da mettere sotto l’Albero:

. 4 tipologie di giochi sexy differenti per sperimentare nuove incredibili sensazioni.

Scopri il kit completo

 

 

Kit Bondage, si tratta di un gioco erotico che richiama il gioco di ruolo slave/mistress.

Scopri il kit

 

 

kit di giochi erotici dedicato al sesso anale, perfetto per l’autoerotismo e per il sesso di coppia.

Scopri il Kit

Si tratta di un box dedicato al piacere sessuale maschile

Scopri il kit

 

Kit soft bondage eccitante per lei e lui

Scopri il kit di coppia

 

Guarda tutti i regali sexy 2021/2022

Perché a Natale… si può!