In passerella, nella notte della moda dedicata al sesso sicuro e alle associazioni che si battono per la prevenzione sessuale, hanno sfilato abiti di preservativi bellissimi.
Sono stati cuciti da 17 talenti locali con condom scaduti, per dire stop ad Hiv e malattie sessualente trasmissibili tramite il riciclo intelligente.
Ida Bostlan, Mad Hatter, Edith Covarubbias, Gipsy Rose, Crleigh West, Tricia Ellis, Jon Pierce, Sara Johnson, Carina Lopez, Michelle Lupia, Miss Mannikan, Kayren Reynolds McKnight, Anne Grace, Logan Patterson e Betsy Puckett, unendo attivismo sociale e creatività, ricerca e stile, hanno saputo dar vita a vere e proprie opere d’arte cucite con i condom, poi messe a disposizione della causa: sensibilizzare all’uso del preservativo e abbattere i tabù in tema di prevenzione sessuale.
Poi, il 10 febbraio, tutte le stiliste, le modelle volontarie e gli abiti di preservativi realizzati per l’occasione, hanno percorso le passerelle del Condom Couture Ashville fashion show ospitato, per il sesto anno consecutivo, dal Planned Parnthood South Atlantic di Asheville, in Carolina del Nord.
Planned Parenthood South Atlantic (PPSAT) è una non profit che da 100 anni si occupa di erogare servizi – legali, educativi, medici e di consulenza – inerenti l’aborto e la salute sessuale e riproduttiva di uomini e donne, in tutte quelle regioni degli Stati Uniti in cui gravidanze indesiderate e nuovi contagi da Hiv continuano a crescere in modo incontrollato.

Da sei anni a questa parte PPSAT ospita la Condom Couture Ashville, originale evento benefico in cui sfilano abiti di preservativi per raccogliere fondi in favore delle attività di volontariato. Attraverso la sfilata, animata da cosplay, coreografie burlesque e tanta informazione, nel solo 2018 è riuscita a raccogliere 68000 dollari, che serviranno a finanziare le attività della fondazione.