Tutti in palestra per allenare i muscoli pelvici ed avere un orgasmo da urlo! Si chiama “coregasm” il workout che migliora la vita sessuale delle donne.

Cos’è Coregasm e come si pratica?

Una nuova disciplina ideata dalla scrittrice erotica Debby Harbenick. La sua guida chiamata “Coregasm Orgasm Manual” vengono segnalati una serie di esercizi che combinano cardio, aerobica, yoga, pilates e persino nuoto e danza e che sono efficaci per stimolare l’orgasmo femminile.

Lo scopo principale del coregasm è quello di stimolare i muscoli pelvici attraverso diverse posizioni e movimenti già noti, che posti nella giusta sequenza (in accordo con la corretta respirazione ed il controllo mentale) rendono il sesso col partner indimenticabile.

Come funzione il Coregasm?

Come è nato esattamente il coregasm? Dopo 10 anni d studi, in cui sono stati osservati ed analizzati i comportamenti di circa 400 donne. I risultati a cui è arrivata Debby Harbenick parlano chiaro: le donne che eseguivano una determinata sequenza di esercizi aerobici in combinazione con la corretta respirazione stimolavano sia i muscoli pelvici, sia i nervi collegati al cervello ed n poco tempo raggiungevano l’orgasmo durante le sessioni di workout.

Il coregasm richiede apena 10 sessioni di pratica attiva per sollecitare l’apparato pelvico e stimolare quelle sensazioni che si provano solo durante il rapporto sessuale o l’autoerotismo.

Coregasm: Sequenza e posizioni per stimolare l’orgasmo femminile

La sequenza di esercizi per stimolare l’orgasmo femminile iniziano con 30 minuti di cardiofitness, che ha la funzione di riscaldare il corpo e svegliare il sistema nervoso. Si prosegue con sollevamento pesi per dare tonicità ed elasticità ai muscoli e man mano proseguire con serie più adatte al proprio corpo.

Le posizioni migliori del Coregasm sono:

  • Posizione del “gatto mucca”: La posizione del gatto mucca: una delle posizioni più semplici da praticare anche a livello principiante. La posizione presuppone che la donna sia accovacciata a quattro zampe, con lo sguardo rivolto verso il pavimento. La respirazione regolare, inspirando mentre si solleva la testa fino a puntare lo sguardo verso l’alto e ripetendo la sequenza per 10 volte. Lo scopo è quello di allenare schiena e stimolare la zona pelvica;
  • Posizione “Superman” tra tutte le posizioni del coregasm è quella che stimola di più l’orgasmo. Si pratica sdraiandosi a pancia in giù e sollevando braccia, torace e piedi fin quando possibile. La resistenza sarà circa di 30 o 60 secondi a seconda del grado di allenamento. Squat con rotazione un esercizio che stimola l’orgasmo, favorendo un maggior afflusso di sangue al clitoride ed alla vagina. Divaricando le gambe, tenere piedi larghi e le dita in linea con le ginocchia. Afferrare una palla medica e sollevarla in diagonale, ripetendo la serie di squat;
  • Posizione Twist si esegue da sedute con le ginocchia piegate a 90 gradi ed i piedi poggiati per terra. Tenere tra le mani una palla medica e inarcare la schiena finché non si sentono tirare i muscoli;
  • Posizione bicicletta Stendendosi sul pavimento con le ginocchia piegate, ruotare le gambe come se si pedalasse. Raggiungere le 50 – 100 ripetizioni gradualmente ad fosgeni sessione di workout.

Allenarsi praticando esercizio fisico regolarmente fa bene all’umore, all’attività cerebrale, al fisico e all’orgasmo!