Durex colpisce ancora. Per lo meno con la comunicazione, perché in realtà il nuovo preservativo al sapore di melanzana lanciato dall’azienda è un fake diventato virale. L’iniziativa diffusa su Twitter è nata per promuovere la campagna #CondomEmoji, un preservativo come emoticon per far crescere la diffusione di una responsabilità sessuale.

Effettivamente nelle chat disponibili non c’è alcun chiaro riferimento alla prevenzione e alla sicurezza in amore. Per questo Durex continua a spingere la sua proposta in attesa di riuscire a superare il verdetto finale, al vaglio dell’Unicode Consortium, società responsabile della codifica dei caratteri digitali.

Questa volta qualcuno ha rischiato di crederci sul serio, anche se sfidiamo chiunque a desiderare di fare l’amore con un profilattico che profuma di pranzo della domenica, come scrive sarcasticamente Wired. Diversi anni fa sul web è apparso invece un condom Durex al sapore di zucca, ma il portavoce dell’azienda ha subito smentito e la bufala tra gli internauti ha retto solo poche ore. In occasione del primo aprile, anche noi di Comodo.it abbiamo provato a giocare con i sapori della cucina, annunciando l’arrivo di un preservativo alla pizza.

Condom Zucca Durex Fake

Alla fine, c’è chi dice che tutto si risolverà in una semplice risata, ma l’idea di Durex di certo ha fatto tornare il pubblico social a parlare dell’argomento, seppur in maniera ironica.