è il rapper olbiese Salmo, il 33enne Maurizio Pisciottu, a firmare il nuovo spot educational di Durex nato per sensibilizzare i giovani e i giovanissimi all’amore sicuro e all’uso dei preservativi.
Il video si chiama El Papi, è delizioso e fuori dal tempo e, in 1 minuto, racconta dei preparativi ad un appuntamento molto galante di un baffuto viveur di paese. Preparativi da cui il play boy bandisce in modo assoluto i preservativi.
Quello che la sua nuova fiamma intuisce, nella passeggiata mano-a-mano tra le vissute piazze del centro città, è che El papi non conosce affatto la parola contraccezione: il suo inquietante baffo chevron è sul volto di tutti i bimbi che sorridono alla nuova coppia dalla piazza.
La saggia modella, sa quel che fare. Al primo distributore di preservativi decide di mettere fine alla lunga catena: acquista un pacco di condom e lo porge al deluso paparino di paese.
Da qui il messaggio di Durex e Salmo: “Diffondi l’amore sicuro. #FacciamoloDurex”.

Dopo El Papi, Durex e Salmo continueranno a collaborare ancora, per raccontare ai giovani dell’importanza dell’amore sicuro e dell’uso dei preservativi: con la casa di produzione Lebonski Agency, Sony Music e Oath, è già stata condordata un’operazione di brand integration nel prossimo singolo.