Siete pronti a godervi le vacanze estive!? Siete pronti a lanciarvi in un’estate di sfrenato divertimento?! Siete pronti a “spargere Amore” in tutto il Mondo?! La risposta non può essere che positiva. Siete pronti a proteggere la vostra salute, evitando MTS varie?! Ovviamente (si spera) la risposta sia altrettanto positiva.

Anche quest’anno vogliamo ricordare la TravelSex della Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia). La Travelsex è una mini guida per gestire le situazioni più delicate, ma soprattutto per evitarle. La guida sarà tradotta in francese, tedesco, inglese, svedese, olandese, greco, spagnolo, croato, portoghese, ceco e turco. Questa guida sarà molto utile ai giovani italiani che a quanto pare sono tra i più impreparati sul sesso e sulla prevenzione attraverso l’uso del preservativo. Il metodo contraccettivo più usato è il coito interrotto e una percentuale molto alta di giovani non usa correttamente il profilattico. Per non parlare dei metodi ormonali: in Italia solo il 16,3% delle donne usa la pillola. Dove trovare la Travelsex? Vi sono 300.000 copie in oltre 30 sedi del CTS nel territorio nazionale, ma la potrete anche scaricare dal seguente link:

http://static.repubblica.it/speciali/salute/Guida_TravelSex.pdf

Comodo.it, il portale dei preservativi vi ricorda che è sempre meglio prevenire, quindi quando preparate la valigia, ricordate di portare i vostri preservativi preferiti, acquistandoli dal Canale-Shopping di Comodo.it, il portale dei preservativi