Se ancora ce ne fosse bisogno, un’ulteriore ricerca scientifica sconfessa la credenza che fare l’Amore con il preservativo sia meno piacevole che farlo senza.

Infatti, il sesso con il profilattico non è meno divertente, appagante e piacevole di quello senza. Il risultato (per noi ovvio da sempre) emerge da un nuovo studio dell’Indiana University School of Medicine negli Usa (risultati pubblicati sul Journal of Sexual Medicine). La ricerca è stata fatta un campione di 1.600 uomini e ha mostrato come alcuni fattori come una maggiore sensazione di confort e sicurezza durante il rapporto sessuale rendono il sesso con il preservativo ugualmente piacevole.
Ci rendiamo conto come spesso il preservativo soffra di cattiva pubblicità e di erronea informazione. A riguardo, lo stesso Devon Hensel, ricercatore capo dello studio afferma “Il condom soffre spesso di cattiva pubblicità, con molte persone che lo considerano un fastidio … tuttavia, la nostra ricerca ha mostrato che, anche se la stimolazione è maggiore senza il preservativo, gli uomini, in particolare quelli in età avanzata, si sentono a proprio agio se ne utilizzano uno … è dovuto a un maggiore confort per entrambi i partner, che contribuisce al piacere senza troppe preoccupazioni. Anche se l’avversione all’uso del condom è ancora diffusa nella nostra società, l’idea che il sesso sicuro non possa essere divertente è sbagliata…
Questa ricerca mostra come l’informazione sul preservativo non sia sempre esatta. Il profilattico è cambiato molto in questi anni per venire incontro alle esigenze di ogni suo utilizzatore, tanto da divenire un vero e proprio modo per amplificare il piacere sessuale. Ricordando che il suo compito principale è quello di prevenire il contagio da Aids e Mts e gravidanze indesiderate, di preservativi ve ne sono di tutti i tipi, colore, sapore e misura per venire incontro alle esigenze di ogni uomo e donna.
Nel nostro Canale-Shopping troverete l’elenco delle marche più famose, delle tipologie più differenti, delle misure che meglio si adattano a voi…Per non dimenticare il Preservativo Femminile!!!
Ricordate il preservativo è “Comodo”…