Giorni fa è partita la promozione di un gioco in puro stile Super Mario Bros, che ha come scopo la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili e l’uso del profilattico.

Game on è una riproposizione del gaming anni ’80, molto arcade e minimale.

Tuttavia riesce ad essere molto esplicito nella definizione di quali sono le forze del male (microbi-malattie rappresentati da mostri), ai quali il giovane protagonista dovrà sfuggire riparandosi con un preservativo.

Ci sono anche altre insidie: l’alcool è considerato, per esempio, un nemico per la concentrazione e, soprattutto,  la salute sessuale.

I messaggi che appaiono nel gioco sono assolutamente semplici e di facile comprensione. Hanno lo scopo di focalizzare l’attenzione sulle insidie dei rapporti protetti, causa oggigiorno di migliaia di gravidanze indesiderate.

La comunicazione è interattiva perché passa attraverso una App da scaricare o un sito internet dove giocare gratuitamente ( www.gameonthegame.co.uk  ).

Sebbene il target di riferimento possa sembrare scontato, Game on è un simpatico diversivo per tutti, adulti compresi.

E a proposito di prevenzione sessuale vi invitiamo ancora una volta a visitare il canale-shopping di Comodo.it per acquistare preservativi dalla sicurezza e qualità garantita.

Buon divertimento!