Che si tratti di giovani coppie di neo mamme e neo papà o genitori con figli già adolescenti, il quesito annoso rimane il medesimo e riguarda: genitori e sesso. La vita sessuale di coppia può diventare soltanto un ricordo lontano con la presenza di uno o più figli? Si può conservare l’intimità di coppia dopo essere diventati genitori? Ecco alcune curiosità sulla durata media di un rapporto sessuale da genitori!

Genitori e sesso? Si può, ma molto alla svelta

Per le coppie di mamma e papà il tempo dell’amore dura difatti solo due minuti e quindici secondi. Ma non in tutti i casi. Una coppia ogni 12 fa anche peggio: ad un rapporto completo dedica in genere meno di un minuto. E per fare prima, nel 26% dei casi nemmeno si spoglia e nel 27% si utilizza qualche sex toys in grado di “accelerare la sveltina”.

Questi gli esiti di un sondaggio di fine anno condotto a conclusione del 2018 dal sito di genitori ChannelMum.com. Lo studio ha coinvolto 1776 genitori, di varie nazionalità, per capire come vivono l’intimità le coppie di madri e padri alle soglie del terzo decennio del terzo millennio.

Ebbene, secondo la ricerca, i rapporti mordi e fuggi garantiscono nel 71% dei casi alle coppie di mamme e papà di mantenere viva la passione. E ci riescono persino.  Per il 47% dei papà, la loro vita sessuale è addirittura migliorata, affermazione su cui concordano solo il 29% delle mamme. Già, perché nonostante l’intesa, uomini e donne la pensano e la vivono diversamente quando si parla di appuntamenti sotto le lenzuola. Il divario riguarda in particolar modo il tema della “stimolazione mentale”, quella serie di attività di invito al sesso che precedono l’incontro fisico tra i corpi.

Lo studio rivela che un papà su otto invia immagini intime alle proprie partner e nel 35% dei casi pretende anche una risposta. Per le donne molto più sexy di una foto a sfondo erotico è invece vedere il proprio uomo ai fornelli o in veste di massaggiatore (lo desidera la metà delle donne), mentre si dedica a scogliere i nervi tra spalle e spina dorsale, magari a lume di candela.

I ricercatori hanno anche scoperto il luogo prescelto per l’amore post-bebè. Indovinate quale? Per il 42% dei genitori si tratta della stanza dei giochi dei figli o del soggiorno. Una coppia su quattro invece, preferisce la doccia.

Solo 2 coppie su dieci, dopo aver serrato la porta a chiave, scelgono invece la camera da letto! Perché, con i bambini intorno… il lettone diventa un luogo pericolosissimo, non è vero?

sesso e genitori

Genitori e vita sessuale?  Sì, rilassatevi, dedicatevi privacy e tempo e soprattutto ascoltate le esigenze del Partner

Possibile avere momenti di intimità da genitori? Sembra impossibile, ma, nonostante ci sia la presenza dei vostri figli in casa, è possibile trovare del tempo per il sesso e l’intimità di coppia. Le occasioni? Ci sono e basta crearle, imparando a coglierle e sfruttarle con astuzia. La più classica delle occasioni è quella di approfittare delle nanne dei figli, ad esempio.
Gli impegni di lavoro e i pensieri quotidiani possono comportare un calo del desiderio sessuale. Una maniera efficace per avere una vita di copia appagante è quella di ascoltare le proprie esigenze e quelle del partner. L’ascolto e l’aiuto reciproco vi aiuterà ad instaurare una buona intesa anche sessuale.