La tecnologia sul preservativo sta facendo passi in avanti giorno dopo giorno, con nuovi concetti di design radicale e con cambiamenti sempre più significativi sui materiali di manifatturazione. Tre prototipi sono in attesa di brevetto. A capo di questa rivoluzione nella produzione di nuovi modelli di preservativi c’è l’azienda giapponese dell’Origami (già famosa per il preservativo più sottile del Mondo), i nuovi modelli che sono in procinto di essere lanciati potrebbero segnare la fine di un’era, quella del preservativo in lattice. L’Origami ha re-inventato i preservativi per come li abbiamo conosciuti. I prototipi sono tutti non arrotolati, non sono in lattice, sono anallergici, e sono stati testati in maniera indipendente. Le previsioni di vendita di questi nuovi preservativi prevedono che saranno venduti fino a 27 miliardi di unità di vendita e 6 miliardi di dollari di fatturato entro l’anno 2015 che raggiungerà 27 miliardi di unità e 6 miliardi di dollari all’anno entro il 2015 (wow … quanti soldi).

Il Design di questi nuovi preservativi è stato ideato da Danny Resnic. Resnic è la figura di spicco per i più importanti studi di ricerca (Phase I Feasibility & Acceptability Studies) nel campo della prevenzione dell’Hiv e nel campo della contraccezione. Resnic ha sviluppato la serie di preservativi progettati per aumentare il piacere e per migliorare contemporaneamente la sicurezza. ‘Sensazionale’, è questo l’aggettivo che è stato utilizzato per descrivere questi nuovi preservativi; le innovazioni tecnologiche dovrebbero portare a vedere nel preservativo non più una barriera tra piacere sessuale e rapporto sessuale (cosa che il preservativo non fa già da ora), ma daranno sensazioni di piacer estremo come se il preservativo non esistesse proprio.

Ecco i tre innovativi preservativi:

  1. Il preservativo maschile ORIGAMI (TM) (MAC) sarebbe il primo preservativo non arrotolato ad entrare nel mercato. Questo significativo passo in avanti potrebbe eliminare le difficoltà in genere associata a srotolare un preservativo, un problema cruciale tra chi utilizza il preservativo perché causa di disturbo per l’intimità e contribuire alla perdita di un’erezione. Il MAC è stato progettato per essere indossato in una frazione di tempo molto inferiore rispetto ai preservativi in lattice arrotolato. Questo preservativo offre una ‘one-size-fits-all’, adattandosi alla perfezione al pene di ogni uomo grazie alla sua elasticità. La ricerca clinica sarà condotta in collaborazione con due eminenti ricercatori americani, Ron Frezieres e Terri Walsh.
  2. Il secondo brevetto riguarda un nuovo Preservativo Femminile. Il preservativo pensato da Resnic  è stato progettato per essere inserito comodamente da ogni donna come un piccolo dispositivo che poi si estende successivamente a tutta la sua lunghezza durante il rapporto. Questo preservativo sarà destinato  ad essere più facilmente utilizzabile.
  3. Il  terzo rivoluzionario brevetto (Canale-Shopping può soddisfare tutte le vostre richieste di preservativi.