Conoscere il nemico significa sapere come combatterlo. Lo diceva lo stratega cinese Sun Tzu oltre 2000 anni fa, ma vale sempre.
Volete un esempio pratico? E allora fate largo a Karatedick!
Il personaggio inventato da Anlaids, l’Associazione nata in Italia nel 1985 con l’obiettivo di fermare la diffusione dell’infezione da Hiv, è un giovane fallo inesperto. Si rivolge al maestro per aumentare la sua consapevolezza, non essendo ancora pronto.
L’apprendistato è faticoso, ma da i risultati desiserati. Ora Karatedick sa come combattere il più temuto nemico della sessualità felice: l’HiV. Ora è pronto per l'”investitura”.

Incoronato con un profilattico che rende immuni da tutte le malattie sessualmente trasmissibili, è pronto ad affrontare tutto. Lui lo sa: “l’Hiv è là fuori” e, se indossi un profilattico, non c’è altro da temere.

Karatedick, il gioco

Ironico, leggero e divertente, il video si accompagna ad un gioco educativo, un quiz a firma Anlaids sul portale karatedick.com che mette i giovani di fronte ai dilemmi più comuni su sesso, AIDS e HiV. Il rimando, per gli approfondimenti, è al portale Anlaids, dove tutto, ma proprio tutto su prevenzione, terapie, falsi miti e positività, viene spiegato nel dettaglio.