Dimenticate l’italiano o lo spagnolo. Adesso l’accento più sexy al mondo è quello francese. Lo dice il nuovo sondaggio diffuso dallo staff di Babbel, la app più famosa per imparare le lingue direttamente sullo smartphone. Del resto, anche il “bacio alla francese” è tra i più amati.

Il sondaggio ha coinvolto 15mila utenti e il risultato è lampante: sono d’accordo il 63 per cento degli australiani, il 43 per cento degli americani, e anche gli italiani con il 47 per cento ritenendo irresistibili le donne e gli uomini che parlano francese. “Oui, oui”. E sembra che tra francesi e italiani ci sia una buona affinità e che l’attrazione sia reciproca, infatti il 40 per cento degli utenti francesi ha scelto l’italiano come lingua che più di tutte piace da impazzire.

Tutto il contrario rispetto all’interesse che suscita nei francesi chi parla inglese o spagnolo, con le percentuali rispettive di 23 e 18 per cento. Decisamente basse per portare queste due lingue sul podio delle più sexy. Per i francesi, seguono il turco e il tedesco. E a proposito, come non dimenticare il romanticissimo e dolcissimo film Amelie che ha conquistato una gran fetta di italiani?

Nella classifa degli utenti Babbel, risultano ovvio avere quindi alcune lingue che generalmente occupano le ultime posizioni. Queste sono il polacco, il turco, il danese, l’olandese e il russo. E siccome non tutto ci viene insegnato a scuola o sui libri di testo, ecco alcune delle frasi che possono esservi utili in caso di incontri sessuali con una francese o un francese (selezionati dal blog Pargi Grosso Mondo).

– Chez moi ou chez toi?

Un grande grande classico da poter usare a fine serata: da me o da te?

– Faire l’amour

Eccome come si dice fare l’amore.

– Jouir

In italiano si traduce letteralmente con “godere”. I francesi la usano per dire di aver raggiunto l’orgasmo, ma questa è una parola che ha mille usi, come per noi italiani con il termini “piacere”.

– Embrasser

Semplice: baciare. Da non confondere con “baiser” che invece è un sostantivo e significa bacio.

E poi l’intramontabile: Voulez vous coucher avec moi, colonna sonora del film Moulin Rouge