Secondo l’ultima ricerca su quanto il web influisca sulla costruzione dei giovani adolescenti, è emerso che Internet resta la fonte primaria di informazione. Anche sul sesso. Il 77% dei giovani cerca informazioni sul Web, solo il 45% si confronta con genitori. Per questo abbiamo pensato che, se volete sapere quale profilattico usare la prima volta che fate sesso, la nostra Vanessa potrà guidarvi alla scoperta dei preservativi classici e anatomici, ideali per chi decide di fare l’amore senza troppi problemi. 

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: SI PROVA DOLORE?

Arriva il momento più eccitante per una nuova e giovane coppia: è la prima notte di sesso insieme.

Sebbene ormai si è pronti ad affrontare la prima volta, ci sono ancora ragazze che hanno paura o sono irrigidite quando hanno il primo rapporto sessuale . Questo timore nasce anche dal luogo comune che il sesso per la prima volta, per le donne, è doloroso.

Se siete giovani e al primo tentativo: RILASSATEVI; fare sesso la prima volta sarà una grande cosa, forse la cosa migliore che vi sia capitata ancora.

Vi diamo alcuni suggerimenti per vivere serenamente la prima notte “senza aver timore che sia doloroso”:

1. Parla al tuo partner della posizione che ti mette a tuo agio. Trova un posto dove puoi vivere in intimità il rapporto, senza preoccuparti o essere distratto dal resto.

2. Dimenticare che si tratta della “prima volta”

Siamo bombardati da moltissimi messaggi sul sesso, molti dei quali assolutamente fuorvianti. La maggioranza delle donne non sentirà alcun fastidio dalla prima penetrazione, non temere, l’esperienza di ognuno è molto diversa da un’altra.

 

Per informarsi vince, su tutti, il web. Per lo meno nella fascia adolescenziale. Lo rivela lo studio di “Diagno//Click” condotto su un campione di 1.713 adolescenti dai 14 ai 19 anni delle scuole superiori in 10 regioni italiane. La salute, in cui rientrano anche l’esperienza e la sicurezza sessuale, sarebbe il tema che maggiormente spinge i ragazzi a cercare informazioni su internet. La risposta è semplice. Prendi Google per esempio, tra i motori di ricerca più richiesti al mondo: questo offre risposte 24 ore su 24, fonte attendibile e capace di fornire decine di risultati. La velocità con la quale si ottengono le risposte è elevatissima, e spesso le informazioni sono affidabili.

Ma la ricerca fatta dimostra anche che, per via delle eccessive comunicazioni e canali che riceviamo quotidianamente, i giovani si sentono anche un po’… confusi. Ci sentiamo quindi in dovere di intervenire e fare un po’ di chiarezza quindi sulla vostra prima volta. Scopriamo insieme un po’ di più perché usare il preservativo classico, come si indossa un condom e quale profilattico scegliere quando si fanno le primissime esperienze con il sesso.

La prima volta: i preservativi classici sono condom ideali per gli adolescenti che iniziano a conoscere e sperimentare il mondo del sesso

Comodo, pratico, anatomico. Si indossa facilmente e non ha bisogno di troppi fronzoli: si sceglie senza pensare al gusto, alla forma, al colore. Il profilattico classico e anatomico è funzionale: si indossa e basta. Il profilattico classico da sempre è sinonimo di certezze: questo è il signor profilattico, tra i primissimi ad aver provato a rompere il tabù del sesso garantendo sicurezza e affidabilità. Si trovano ovunque, persino nei supermercati, ma online ci sono molte più possibilità di trovare profilattici classici convenienti a prezzi competitivi. E quando parliamo di preservativi classici ci riferiamo ad alcuni dei “big” della sezione condom: il Settebello Durex è un profilattico classico. Oppure, sempre del brand leader del mercato della prevenzione, c’è il profilattico classico Durex Jeans, un sempreverde della linea dei condom anatomici. E poi tanti altri, come Control Nature o i preservativi Pasante Naturelle.

Preservativi Classici Durex Settebello

Profilattici Durex Settebello Classici, con forma Easy-On in lattice

 

Durex Jeans invece è il preservativo classico del noto marchio impegnato dal 1929 nel campo della contraccezione. In lattice di gomma naturale, anche questi sono comodi e con forma Easy-On. Entrambe le confezioni, se ci tenete al vostro stile e al vostro charme, sono i preservativi perfetti per gli hipster, gli appassionati delle mode e per chi è alla ricerca del condom della vita. Insomma, sono classici e anche un po’ cool. Qualità garantita. Vi abbiamo convinto? Ricordate: il sesso protetto è importante e l’uso del profilattico è importante perché è il messo più sicuro per prevenire malattie sessualmente trasmissibili e contro gravidanze indesiderate. Ancora un’ultimo consiglio: indossatelo sin dall’inizio del rapporto, non a metà. E poi le carezze, i baci, il respiro, le mani… questo farà della vostra prima volta un’esperienza indimenticabile. Della serie: comunque vada sarà un successo! Buon divertimento.

Preservativo classico Durex Jeans