Dalle app per incontri online, alle applicazioni per misurare le prestazioni durante un incontro sessuale… La tecnologia ci aiuta a trovare sempre l’anima gemella con cui condividere momenti di passione. Ma attenzione al rischio di contagio di malattie sessualmente trasmissibili, ad avvertire sono Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione dell’HIV.

Il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione dell’HIV hanno predisposto, recentemente, un questionario telefonico per studiare alcune caratteristiche socio-anagrafiche e comportamentali di uomini e donne che hanno un approccio ed una percezione del rischio relativamente basso delle IST, infezioni sessualmente trasmesse, specie durante rapporti occasionali iniziati attraverso delle app mobile.
L’utilizzo di App per incontri e bassa consapevolezza del rischio di contagio ha dato avvio ad un analisi su 80 donne.

Nel 73,8% dei casi, le donne che hanno risposto al questionario telefonico si trovavano in Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia-Romagna, Sicilia.

L’età media era di 33 anni con un livello di istruzione medio-alto.

Il 60,0% delle intervistate si è dichiarato single, il 26,8% sposato o convivente, il 14,1% separato o divorziato.

In base alle risposte, il 76,2% ha dichiarato di aver avuto incontri occasionali, ma solo il 23% di aver utilizzato un profilattico durante il rapporto.
Una donna su dieci ha ammesso di aver trovato il partner attraverso un’app per incontri.

Da questi dati si deduce che la maggioranza delle donne di nazionalità italiana, giovani-adulte, con livello di scolarizzazione elevat hanno poca consapevolezza del rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale e che considerano solo raramente efficace l’uso del preservativo durante i rapporti occasionali.

“Questi elementi inducono a una riflessione sulla necessità di predisporre interventi di prevenzione in grado di raggiungere la popolazione femminile attraverso la realizzazione e l’implementazione di piani operativi che intervengano sinergicamente in differenti, contesti socio-relazionali (famiglia, scuola, servizi sanitari dedicati, luoghi di lavoro), che si interfaccino con il web e che tengano conto dell’intero ciclo vitale della donna, dall’adolescenza all’età matura”.

3 App per fare Sesso e …Migliorare le performance

Esistono e sono di frequente utilizzate le app che permettono di registrare velocità, intensità e urla di piacere. A che scopo? Per spronare te e il tuo partner a dare sempre il meglio, suggerendoti anche qualche trucco per migliorare le performance.

Durante gli ultimi 5 anni sono state sviluppate diverse applicazioni (o giocattoli erotici) per poter raccogliere e misurare le informazioni sul sesso che si fa con i propri partner.
Quanto sesso facciamo? come ci piace farlo? Quante volte lo facciamo regolarmente?

La novità sta nel raccogliere queste informazioni che possono ricavare dalle esperienze sessuali del passato, degli spunti utili per migliorarsi in futuro.

Queste app ci aiuterebbero a capire come facciamo sesso e darci delle dritte per migliorare la performance e la durata, velocità e frequenza.

Spreadsheets. Si tratta di un applicazione per mobile che misura le prestazioni sessuali e restituisce informazioni sui rapporti che abbiamo appena registrato.
App per sesso, come funziona? Grazie all’accelerometro dello smartphone, riesce a registrare i movimenti al minuto, mentre l’ audio del telefono registrerà i gemiti di piacere. Per ogni “traguardo” ragiunto verranno sbloccati dei premi:
– Quello per la resistenza (per il sesso oltre i 40 minuti)
– Il premio per la “perseveranza” Lazy Sunday: dopo aver usato l’app per 5 volte durante la domenica.

Lovely. Si tratta di un sex toy che da piacere durante il rapporto ed allo stesso tempo registra sullo smartphone le prestazioni sessuali. L’app ti fornirà notizie su:
– quante calorie hai consumato,
– nuove posizioni
– movimenti
– la forza G raggiunta
– durata del rapporto.

Nipple. Registra performance e li compara con i dati da tutto il mondo.
Il numero di persone hanno praticato la posizione del missionario piuttosto che quella dell’amazzone. La durata media del rapporto e la comparazione tra i uoghi preferiti per fare sesso.
Una reale competizione del sesso che avrà un premio finale: un viaggio a Las Vegas. Più fai sesso, più contribuisci a migliorare l’app e più chance hai di volare a Las Vegas.

App Per Sesso – Connettiti al piacere: 

Nell’innovativo universo smartphone non poteva mancare un’applicazione tutta dedicata al piacere. Con questa nuova invenzione si può avere un orgasmo quando, dove e come si vuole perché il suo stimolatore permettere di essere controllato attraverso un semplicissimo clic. Il suo nome è ”We-Vibe 4 Plus”, un vibratore pensato sia per single che per le coppie, anche quelle che vivono il loro amore a distanza, nella stessa stanza o dall’altra parte del mondo. 

We-Vibe

clicca qui scoprire di più

 

 

Una App da geisha

Si chiama ”Magic Motion – Smart Kegel Ball”, l’applicazione che trova ispirazione negli esercizi Kegel studiati per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico, specialmente nella donna. Questi aiutano la donna a potenziare l’orgasmo con il risultato, acclamato in molti casi, di riuscire a modificarlo spaziando nelle sue diverse manifestazioni. Sono esercizi utili e consigliatissimi per le donne che soffrono di incontinenza o ancora, subito dopo il parto.

Insomma, se scaricato sul cellulare, il Magic Motion può essere considerato una sorta di personal trainer della zona pelvica. E se non vi va di usarlo da sole, potete sempre chiedere al vostro partner di gestirla per voi: sarà lui a premere lo ”start”.

 

 width=clicca sull’immagine per scoprire di più

 

La tecnologia ha il suo fascino e a volte rischia di catturare la nostra attenzione molto di più di qualsiasi altra cosa. E’ per questo che la Durex ha pensato bene di consigliare il migliore dei metodi per riuscire a conciliare la passione per lo smartphone e la voglia di fare l’amore. Lo scoprirete guardando questo video

 

 

*Visita il Forum sulla sessualità di Comodo.it*