Comunicare in modo originale il preservativo e la lotta contro l’Aids sta sempre più diventando un mestiere.

Si utilizzano sempre media diversi e toni differenti. Ma di certo la televisione continua ad essere uno dei mezzi di comunicazione maggiormente utilizzati.

Probabilmente per il suo larghissimo utilizzo da parte della popolazione, ma anche perché permette di manipolare con estrema facilità i contenuti del messaggio che si vuole comunicare.

È di questi giorni la messa in onda su MTV di una divertente pubblicità progresso sul preservativo.

Il tono certamente esilarante e divertente, mette a confronto un preservativo gigante e il virus dell’Hiv su più prove. Si vede il preservativo battere il virus nel richiamare gli uccelli (ogni riferimento è puramente casuale), nel preparare del guacamole e infine nel giocare una partita a biliardo.

Alla fine il preservativo batte sempre il virus. Il messaggio seppur costruito in maniera divertente, è chiaro: il preservativo batte il virus.

Questo messaggio è quello che noi di Comodo.it, il portale dei preservativi da 12 anni comunichiamo ai nostri utenti; offrendo loro la più ampia gamma di preservativi esistenti sul mercato nel nostro canale Shopping.

Ecco qui il divertente spot…