Probabilmente i lettori di Comodo.it blog saranno del parere opposto. E avranno anche lunghe argomentazioni al riguardo. Sta di fatto che c’è una larga fetta di italiani sessualmente attivi, corrispondente ad 1/3 dello Stivale, che, proiettandosi al 2019, la pensa più o meno così: meglio un anno senza sesso che un anno senza internet.

Secondo il 32%  degli italiani intervistati nell’ambito di un sondaggio (sebbene vagamente di parte), nel 2019 sarà possibile anche rinunciare al sesso. Ma ad Internet no, non è possibile proprio rinunciare.

 

La ricerca, che si proponeva di indagare sulle priorità degli italiani per il 2019, rileva che la prima preoccupazione risulterebbe essere lo sviluppo della carriera lavorativa. Che risulta essere infatti al primo posto per almeno il 54% degli intervistati. Al secondo posto per l’Italiano medio viene la salute, considerata invece priorità nel 21% del totale. Solo terza in classifica va’ la coppia sesso – amore, considerate, chi con accento sul sesso chi con accento sul sentimento, priorità solo dal 21% degli intervistati.

Proprio perché la carriera viene al primo posto, gli italiani sanno di non poter fare a meno del web, mezzo con cui oltre al lavoro, coltivano anche i rapporti interpersonali.

Per molti senza Internet non ci sarebbe nemmeno sesso, quindi … meglio tenersi connessi sempre e comunque e al sesso pensarci dopo. Se c’è, se arriva, altrimenti… pace… tanto ci sono molte alternative!

E i sex toys?

Per molti italiani, i sex toys e tutto l’universo legato alla scoperta di nuovi strumenti del piacere intimo e personale, nemmeno fanno parte del “sesso vero”: sono giochi privati che, a prescindere dal partner, tengono in allenamento e procurano piacere. Perfetti, insomma, per i momenti di web e solitudine.  A patto di avere a portata di mano quelli giusti e tutto l’occorrente per potersene avvantaggiare al meglio!