Durex sorprende la Cina con la sua campagna online pro preservativi!

La Cina non ha mai brillato per le sue campagne televisive a favore del preservativo e della sessualità vietandone più che altro la trasmissione.

La Durex ha colto la palla al balzo per distinguersi ancora una volta pubblicizzando preservativi personalizzati online! Il suo scopo è stato quello di attirare l’attenzione dei 668 milioni di utenti che navigano per siti e-commerce.

Come ben possiamo immaginare la Durex è riuscita nel suo intento pubblicizzando i suoi preservativi con humor e contenuti di valore. Ben Wilson, direttore marketing della Reckitt Benckiser per la Cina, ha affermato: <<siamo stati costretti ad inventare una strategia che si adattasse perfettamente al mondo digitale e ai social, completamente differente rispetto alla pubblicità che siamo sempre stati abituati a realizzare e a trasmettere in TV>>.

La Durex è riuscita a far parlare di se e di sesso protetto creando un packaging tutto nuovo e originale (vedi Foto)! Per farlo si è ispirata al mito antico e tramandato di generazione in generazione, che vede come protagonisti due amanti, Zhinü (Lei) e Niulang (Lui), due giovani costretti a vivere il loro amore separati dal fiume d’argento, simbolo della Via lattea.

Il mito viene celebrato con il Qixi Festival il settimo giorno del settimo mese di ogni anno, ovvero l’unico momento che i giovani amanti hanno a disposizione per incontrarsi, una specie di San Valentino cinese.

Per l’occasione gli utenti di internet possono ordinare il packaging che preferiscono e personalizzarlo con una frase a piacere, sponsorizzando così l’amore, il sesso e la prevenzione!

In un paese in cui la pubblicità dei preservativi è sempre stata vietata o limitata, quello che la Durex è riuscita a proporre e a diffondere, deve servire da esempio per il mondo del digitale e dell’e-commerce: inventare una campagna pubblicitaria importante e notevole per trasmettere l’importanza dell’uso del preservativo!

Una vittoria notevole che contraddistingue una delle aziende leader nel mondo.