Abbiamo sempre pensato che il calzino maschile e il gambaletto nella versione femminile siano nemici del desiderio sessuale. Le ultime ricerche sono tutt’altro che negative; i calzini sono sexy e facilitano l’orgasmo.

Così gli oggetti anti-sesso in assoluto diventano un ricercato capo in grado di scatenare l’orgasmo.
A confermarlo sembra uno studio dell’Università di Groningen, in Olanda, in cui è stato rivelato che tenere i piedi al caldo durante un rapporto sessuale contribuisce al raggiungimento del piacere sessuale.

Indossare i calzini mentre si fa l’amore

I partecipanti, che al principio erano stati convocati per un altro scopo di ricerca, era stato chiesto di fare sesso nei laboratori universitari. In questi luoghi esposti a forti correnti d’aria in molti avevano chiesto di poter utilizzare almeno i calzini per ripararsi dal freddo. Una volta indossati i calzini, a raggiungere l’orgasmo furono oltre il 50% dei partecipanti allo studio. Dai risultati si è potuto constatare che l’80% dei partecipanti aveva avuto l’orgasmo dopo aver indossato un paio di calze.

Lo studio era concentrato su un focus diverso, solo dopo diversi anni si è ipotizzato che il raggiungimento dell’orgasmo in tali condizioni era legato alla consapevolezza di “un ambiente piacevole, in cui venga raggiunta una temperatura ideale”. Ciò avrebbe fatto sentire le donne protette e al sicuro.