Female Health ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione Usa per il lancio sul mercato del suo più nuovo ed economico condom femminile, che potrebbe essere apprezzato sia dalle americane che dalle donne nei paesi in via di sviluppo.

L’FC2 Female Condom è prodotto con un nuovo materiale più morbido e facile da usare, dopo che la sua versione originale non ottenne successo nel mercato in parte a causa della sua difficoltà d’uso oltre che per il prezzo più alto.

Dirigenti della società hanno spiegato che il nuovo condom è fatto usando un processo meno costoso che consente di avere un prezzo al dettaglio più basso e che consentirà alle organizzazioni per la salute di distribuirlo alle donne in Africa e in altre zone dove l’Aids è la maggiore preoccupazione.

L’approvazione “è un importante sviluppo negli sforzi di dare accesso alle donne alla prevenzione dell’Hiv negli Stati Uniti e nel resto del mondo”, ha spiegato in una nota il consigliere strategico di Female Health Mary Ann Leeper.

Il primo Female Condom è stato approvato nel 1993 per prevenire le gravidanze e le malattie sessualmente trasmessibili ma non è mai stato largamente usato negli Usa.

Al momento non è chiaro quanto costerà la nuova versione e da quando sarà disponibile.

ACQUISTA FEMIDOM, IL PRESERVATIVO FEMMINILE

Fonte: Reuters