Il sesso orale è uno dei tabù più grandi nel mondo della sessualità. Probabilmente è questo il motivo per cui tanta gente continua a commettere errori basilari. Per non parlare del modo in cui si fa.

Fellatio e Cunnilingus: cenni storici e mitologia

Se per la fellatio ci sono diverse testimonianze del passato: ad esempio il mito egizio di Iside e Osiride, ovvero la dea che si tramanda, rianimò lo sposo con il sesso orale. Il Kamasutra dedica un intero capitolo agli Auparishtaka, e alle otto tecniche per diversificare il “congresso orale” con ingoio compreso.

Per gli antichi romani, praticare la fellatio significava sottomettersi al potere di un uomo; mentre per i Greci era un atto volto al puro piacere. Nel Medioevo diventa poi una pratica abbietta, impura ed amorale. Per il Cunnilingus non abbiamo molti cenni storici che ci fanno capire quando sia stato praticato per la prima volta il Cunnilingus. Questo perché la sessualità femminile è stata a lungo discriminata e repressa. Tuttavia, esistono diverse leggende sulla alla pratica del sesso orale alle donne, la più nota è quella:

Dell’imperatrice cinese Wu Zetian della dinastia Zhou pretendesse che tutti i dignitari del governo e anche gli altri emissari stranieri le rendessero omaggio praticando il Cunnilingus.

In molti dipinti vengono ritratte delle donne con le gonne alzate mentre un personaggio inginocchiato le rende omaggio passionale.

Come fare Sesso Orale sicuro e renderlo super eccitante

Il 70 per cento delle persone considera il sesso orale un rapporto completo, eppure la maggior parte delle donne e degli uomini non sa che anche con il sesso orale si possono trasmettere malattie, soprattutto se avviene tra due persone che ancora non si conoscono bene.

Il sito Dailystar.com ha lanciato il sondaggio: usi il preservativo quando fai sesso orale? Solamente l’8 per cento ha confermato di farlo sempre. Il 27 per cento non accetta di doverlo fare, il 59 per cento ha risposto che mai avrebbe pensato di doversi porre il problema.

È per questo che le case produttrici hanno pensato a variare aromi e gusti dei preservativi, inventando persino quelli al Cognac, al Marshmallow o al gusto tropicale.Tra i vari condom aromatizzati disponibili, per esempio, ci sono i preservativi Akuel Skyn Cocktail: preservativi aromatizzati alla Piña Colada, Cherry Sunrise e Daiquiri Passion.

In alternativa  se si usa un classico condom, l’abbinamento è semplice: buttatevi sui gel lubrificanti aromatizzati, ce n’è per ogni gusto anche in bustine monodose. Tra le varie tipologie c’è il Lubrificante Durex Play Sweet Strawberry, gel Durex aromatizzato alla fragola, profumato e invitante!

Il discorso sulla protezione della bocca durante un rapporto sessuale vale anche, ovviamente, per il cunnilingus.

Recente è il lancio degli “Oral Dam”, lenzuolini in lattice colorati e di varie profumazioni pensati per rendere il sesso orale sicuro e allo stesso tempo intrigante.

 

Tutto ciò per spiegarvi come fare sesso orale nel migliore dei modi e contemporaneamente proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Sesso orale perfetto in cinque consigli:

Come fare sesso orale seguendo poche se semplici “regole” di base per far impazzire di piacere il tuo lui. D’altronde il Sesso Orale è un piacere ma anche un’arte raffinata:

1) Non usare i denti, se li usi, fallo con molta delicatezza solo per mordicchiare sulle pareti (mai sul glande)
2) Vai lentamente in profondità, ma attenta a non toccare l’ugola. Rischieresti i conati.
3) Non limitarti all’atto in sé, ma aiutati con le mani che possono accarezzare i testicoli
4) La lingua ha un ruolo fondamentale: bacia, lecca e sfiora con delicatezza, ma anche con passione e vigore
5) Succhia. Agli uomini piace

Leggi “Sesso orale: 5  consigli per farlo al top“, una guida per soddisfare il piacere sessuale maschile e femminile usando semplicemente la bocca.