Interessante iniziativa a scopo educativo della Trojan, nota casa produttrice di preservativi americana. Si chiama Trojan Evolve National Tour ed è un viaggio in autobus attraverso i college degli Stati Uniti, concepito per parlare agli studenti di sesso sicuro.

«È sorprendente scoprire che molti ragazzi non hanno mai toccato e tanto meno indossato un profilattico», spiega Kari Kuka, uno degli educatori. «La verità – prosegue – è che non siamo un paese sessualmente evoluto. L’Evolve Tour punta proprio a invertire questa tendenza, ispirando un movimento sessuale più salutista e incoraggiando gli americani a cambiare atteggiamento riguardo all’uso dei condom».

Cominciato in marzo, il viaggio della Trojan toccherà 65 tappe entro la fine di maggio. Agli studenti dei college viene chiesto di provare a indossare un preservativo, di realizzare un video messaggio nella “cabina della verità”, di firmare una petizione per la messa in onda di annunci televisivi riguardanti il controllo delle nascite e l’uso del condom.