Con la primavera che si avvicina, la metà degli italiani inizia a programmare le vacanze estive. Per i single, le coppie etero e gay l’interrogativo è sempre lo stesso: “Dove si va? Quali sono le mete esotiche o capitali europee? Mare o città d’arte?”
Statisticamente sono gli LGBT, nella media, a raggiungere l’appuntamento con le ferie estive meglio preparati. E spesso sono anche quelli che si divertono di più durante quelle che sono diventate le famose “notti magiche di euforia” durante le vacanze gay.

L’altra metà, quella solita del last minute, per esigenze familiari o motivi di lavoro, sogna e basta. Anche se tra le regole d’oro dei tour operator c’è quella di prenotare un viaggio né prima né dopo delle 7 settimane che precedono la partenza, molti preferiscono giocare d’anticipo. E già si sono messi a caccia dell’offerta migliore.

Vacanze Gay: le mete top in Italia e all’estero

Tra le mete più gettonate dal mondo gay e più in generale LGBT ci sono senza dubbio la Grecia (Mikonos in particolare e non solo nelle date dell’esclusivo festival estivo di Xlsior), la Croazia (che ogni anno, in estate, ospita anche un Gay Pride), Ibiza, Amsterdam, Praga, Londra, Berlino, Lisbona, Dublino, Gran Canaria e Torremolinos in Europa; New York, Miami e San Francisco, Isole Hawaii, Rio de Janeiro, Toronto, Buenos Aires, Città del Messico, Lima, Santo Domingo, Borneo, Taipei, Tenerife, Sidney e Melbourne nel resto del mondo. Ma c’è chi sceglie, per disponibilità economica o semplicemente perché l’Italia è così varia che non stanca mai, anche di restare nel Bel Paese. E se sa come muoversi, non resta affatto deluso.

I viaggi gay rappresentano per l’Italia una buona fetta di mercato. A parte Roma e Milano, tra le città d’Europa più gettonate dal mondo delle vacanze gay & lesbian, ci sono realtà, come Viareggio, che vantano persino spiagge ‘attrezzate’: famosa è quella di Mama Dune Beach. Tra Rimini e le città della Riviera Romagnola e l’entroterra con Bologna e città circostanti, grazie alla fortissima comunità GAY, di certo non ci si annoia.

Al Sud, in cima alle classifiche ci sono sicuramente le vacanze gay in Puglia: in particolare il Salento. La capitale gay del sud Italia è senz’altro Gallipoli, che oltre a stabilimenti balneari praticamente dedicati, offre locali, come il Picador, che sono diventati punti di riferimento per tutta la movida LGBT del Sud.

In Sicilia, Catania e Taormina si contendono il primato di città più gay-friendly del Sud estremo, tra assolate spiagge sabbiose, piscine naturali, e sfrenate nottate di divertimento, tra musica, cocktail e incontri immersi in un panorama di storia e natura da lasciare senza fiato.

Viaggi gay tra crociere, viaggi di gruppo, escursioni, barca a vela, villaggi vacanze: i tour operator più attrezzati

Chi non ha tempo per districarsi tra guide turistiche e improbabili itinerari in luoghi sconosciuti, spesso sceglie di affidarsi a tour operator specializzati. Si tratta soprattutto di single, che si affidano alle mani di organizzatori sapienti magari sperando di incontrare, a bordo di una barca a vela, di una nave da crociera o i un tour organizzato, anche l’anima gemella.

Tra i più apprezzati tour operator per le vacanze gay, ci sono Quiiky, che è tra i maggiori tour operator italiani e vanta una rete di assistenza h 24, Twizz (75 destinazioni, inclusi i viaggi di nozza), Imbarcogay e Travelgay, che dal 2003 si dedica ai viaggi gay per single, coppie e famiglie arcobaleno. Si tratta di tour operator non semplicemente friendly, ma specializzati in strutture “only men” e “only women” e ben differenziati anche dal punto di vista delle proposte: che scegliate destinazioni tradizionali come Gran Canaria, Ibiza, Mykonos e San Francisco, o nuove destinazioni accattivanti, come il Sud Africa, la Lapponia, Fort Lauderdale, Sietges, Tel Aviv, Bali e Seychelles, sarete sempre in buone mani!

Ma per una vacanza che si rispetti tra i punti fondamentali, c’è la lista delle cose da portare con sé

Vacanze Gay: cosa mettere in valigia tra sex toys, lubrificanti da massaggio e preservativi

Si sceglie dia andare in vacanza per rilassarsi ma senza alcun’ombra di dubbio anche per divertirsi! Allora per una vacanza al Top del divertimento e della passione non può mancare la lista degli oggetti da portare nel proprio viaggio gay da condividere con chi si vuole amare. Specialmente per chi desidera regalare un viaggio e fare una sopresa alla persona amata.

In cima alla lista non possono mancare i preservativi: di diverse tipologie e misure, a parte dai Preservativi Resistenti ideali per il sesso anale perché realizzati con uno spessore maggiore. TRa le varie marche troviamo Durex Defensor con uno spessore di 0,075 mm. Oppure ancora i preservativi Akuel Sicuro con uno spessore di 0,1 mm. Ideali per i rapporti anali.

Un’altra tipologia è quella dei preservativi Grandi Quantità, si tratta di scatole da 100/144 pezzi, profilattici di altissima qualità e con spessori maggiori perfetti per i rapporti anali. Confezioni ideali per vacanze gay all’insegna del divertimento e della sicurezza!

Sicuramente non possono mancare i lubrificanti intimi , obbligatori per rendere la penetrazione anale:

Nella lista delle cose da portare nei viaggi Gay ci sono anche i giocattoli di coppia e gli accessori per massaggi sensuali. Immagianndo di essere in una villetta sul mare o in un villaggio vacanze col partner e di voler regalare un massaggio super sexy e rilassante, ci sono tantissimi accessori utili per lo scopo:

Olii delicati da massaggio 2 in 1: I lubrificanti 2 in 1 possono essere utilizzati per massaggi di coppia ma anche per i rapporti sessuali come per esempio Durex massage 2in1 o control 2in1. A base siliconica, aromatizzati alla frutta, profumati e lubrificanti effetto calore per rilassare e stimolare. Tantissimi prodotti di altissima qualità de in formati differenti per esser portati in viaggio anche in aereo!

Un altro punto fondamentale della lista per i le vacanze gay sono anelli vibranti, spugne da bagno, vibratori da usare in sincrono per il piacere simultaneo e tanto altro ancora per stuzzicare la fantasia e divertirsi senza freni! Ci sono tantissimi prodotti che possono rendere i propri viaggi gay sempre più eccitanti, prodotti da condividere e prodotti per rilassarsi da soli o in coppia. Tutto nello shop di Comdo.it, spedisce in 24/48 ore in pacchi anonimi!