Altro che vizio. Masturbarsi è un dovere. Oltre che un piacere, ovviamente. E lo sa bene il brand LELO che ha stilato una lista di motivi per cui vale la pena affidarsi all’autoerotismo.

Quando arte e amore si fondono nascono delle creazioni originali mai noiose..
E LELO, brand importante nel campo dei giocattoli erotici celebra il mese della masturbazione, con musica, espressione e arte dedicata al piacere erotico personale.

Come?
Lo fa realizzando delle playlist piccanti su Spotify, ideali per creare una giusta atmosfera “erotica per la cura di sé”.

La masturbazione è diventata una pratica sempre più diffusa tra donne ed uomini di ogni età

Secondo alcuni sondaggi il 40-60% delle donne dichiara di masturbarsi, verso una maggiore percentuale maschile che si aggira intorno al 90-95%.
Oltre l’80% degli intervistati ha confermato di raggiungere l’orgasmo durante la masturbazione, mentre il 47% di praticarla come metodo per migliorare il raggiungimento del piacere. 1 italiano su 2, utilizza anche sex toys,per raggiungere più facilmente l’orgasmo.

La playlist dedicata è disponibile per tutti. Si intreccia in un gioco di toni sensuali e lenti di “Je t’aime moi non plus” e “I put a spell on you”, mentre quella di ENIGMA asseconda il desiderio di scoperta con cambi di ritmo.
“La musica è uno dei nostri migliori compagni di vita, ed è anche uno degli ingredienti chiave per creare un’atmosfera calda e amorevole, in coppia o da soli”

Esempi? Marvin Gaye con “Get in On”, i sospiri sensuali di “Slow” di Kylie Minogue o a come abbiamo imparato a tenere il tempo con “F ** k the pain away” dei Peaches.

Grazie al gioco di ritmi e tonalità, anche la masturbazione acquisisce attraverso la musica, e rende l’esperienza ancora più intensa, amplificando la nostra fantasia, e accrescendone i benefici.

Una pratica considerata sempre più una vera e propria “arte”. Se fino a qualche tempo fa infatti si parlava del sesso come tabù, oggi si scopre che gli oggetti più venduti sul web sono proprio i sex toys con un incremento del 300% nell’ultimo anno.

Ecco perché secondo LELO è necessario masturbarsi:

  1. Innanzitutto è evidente che bisogna farlo per il piacere che le carezze procurano e per il godimento dell’orgasmo finale.
  2. Per soddisfare un bisogno fisico, perché spesso l’uomo prova la sensazione di una pressante necessità.
  3. Per scaricare la tensione, prima di un evento stressante: un’importante presentazione sul lavoro, una gara sportiva, un rendez-vous speciale. L’orgasmo provoca la secrezione di endorfine, un ormone del piacere che ci rende zen!
  4. Per imparare a conoscere il proprio corpo e quindi a controllare meglio il proprio piacere durante il rapporto e a ritardare l’eiaculazione.
  5. Perché è stato dimostrato che gli uomini che si masturbano regolarmente hanno meno probabilità di sviluppare il cancro alla prostata.
  6. Perché masturbarsi aiuta a dormire, quando si soffre di insonnia.
  7. E perché dà sollievo da alcuni malesseri, come l’emicrania.

Questo vale sia per le donne che per gli uomini. Anche se ci sono modi, tecniche ed esigenze biologiche differenti nei due sessi, per scoprire il piacere sessuale fai-da-te. ma lo approfondiremo in un’altra occasione. Questo è il momento di imparare a riconoscersi, a scoprire cosa davvero ci piace, può aiutarci a liberare le emozioni. Per questo i consigli di Lelo possono essere per voi un primo approccio, o delle buoni ragioni ritrovate (se avete smesso di farlo). Ciò che conta è poter fare dell’arte della masturbazione un concetto pratico da cui poter trarre solo vantaggi… fidatevi!