Se non sapevate dove passare i momenti d’intimità con il vostro partner. Se non sapete dove parcheggiare la vostra auto per concedervi giusti momenti di passione. La città di Bari ha risolto il problema di molte coppie di amanti.
C´è chi parla di un interessante esperimento di «pop romanticismo». Chi di una «squallida macelleria del sesso». Chi ne sottolinea gli aspetti un po´ tristi, come la scena di quel ragazzo che l’altra notte parlava praticamente a un semaforo nella speranza si aprisse quella sbarra; chi invece ne esalta la sicurezza, raccontando come in fondo quelle tende mettano a riparo l´amore da guardoni o magari anche da peggio. Fatto sta che a Bari ha aperto il “Lovely Park”, il parco dell’amore, una sorta di “drive in” del sesso. Tutto automatico.
Funziona così: la zona è quella dello stadio San Nicola, da sempre mercato a cielo aperto del sesso di Bari. Dalla strada lo segnala un cartello con un enorme cuore, è aperto 24 ore su 24. L´ingresso è regolato da una sbarra, modello casello autostradale. Si spinge il pulsante, si ritira il biglietto e si entra.
All’interno ci sono 54 box. Sono chiusi davanti e ai lati, aperti sul tetto: così si vedono le stelle. Due anni fa, quando provarono ad aprirlo per la prima volta, fu sequestrato dalla Procura per abusi edilizi. Ora sono stati attenti. Bisogna entrare con l´auto e toccare una leva posta alla punta del box. La pressione fa chiudere la saracinesca alle spalle.
Ecco la privacy, allietata non tanto dai teloni verde scuro sui lati quanto dai fiori di carta appiccicati ovunque intorno (meno belli i cestini porta preservativi «per l’igiene di tutti» come recita il cartello).
Al Lovely Park si possono fare anche le improvvisate. All’ingresso, subito dopo il casello, ti accoglie un enorme distributore automatico: ci sono bevande e merendine, cioccolato e taralli, e poi chiaramente preservativi per tutti i gusti e fazzolettini, anche quelli umidi. L’idea premia. Venerdì sera alle 23, dei 54 box almeno la metà erano occupati.
I frequentatori non erano tutti 18enni sprovvisti di un tetto vero. Ogni tanto quando si alzava la saracinesca (basta fare un po’ di retromarcia per far alzare la serranda) spuntava anche qualche coppia imbarazzata («ma da noi la privacy è garantita») di una certa età. Le tariffe sono popolari: tre euro per la prima ora. Un euro e 50 per ogni mezzora successiva. Se si inceppa la sbarra, arriva anche l’assistenza.
Ecco la fotogallery del Lovely Park…
Fonte: Repubblica.it