Si sente da più parti parlare delle capacità della pillola di prevenire gravidanze e regolarizzare il ciclo. Ma la cronaca non racconta tutto e a volte l’informazione non è tanto precisa. Infatti è di questi giorni la notizia che sono aumentatati per la Bayer AG i patteggiamenti (142 milioni di dollari, per una media di circa 218.000 Dollari a causa) per cause contro la linea di pillole anticoncezionali Yasmin in quanto sarebbe responsabile di emboli nelle donne.
La Bayer tedesca ha chiuso in maniera definitiva 651 cause che accusavano le sue pillole Yasmin e Yaz di causare degli emboli, a volte fatali, che potevano portare ad infarti e ictus.Secondo voi, perché si arriva a patteggiare? Ponetevi il quesito. Secondo Carl Tobias (insegnante di legge di responsabilità civile per danno da prodotto alla University of Richmond in Virginia), il motivo sarebbe questo, leggete attentamente le sue parole:
Questa compagnia vuole evitare una possibile sentenza di pagamento di ingenti somme in queste cause sugli emboli“” aggiungendo “Le conciliazioni creano prevedibilità per quanto riguarda i costi di risoluzioni delle cause“.Inoltre, questa notizia arriva a meno di due settimane dalla dichiarazione di Richard Vosser (analista della JPMorgan Chase &
I prodotti per te!