Armpit sex: Si chiama così adesso la mascalagnia, una parafilia feticista che ha una specifica categoria su youporn, recentemente è diventata una nuova moda sessuale tra i giovani.

Da qualche tempo questa notizia fa il giro del web e cita “armpit sex” come un nuovo sostituto della penetrazione sia nel rapporto uomo e donna che in quello donna e donna, praticato soprattutto tra i giovani come innovativo “metodo contraccettivo“.

Tra gli adoratori del sesso ascellare vi è chi pratica il licking ( letteralmente leccamento dell’ascella), chi invece utilizza dei sex toys specifici come mollette che si agganciano all’ascella, che tolte rapidamente procurano un leggero dolore, tipico delle pratiche BDSM.

In realtà, l’armpit sex, è una pratica piuttosto conosciuta del feticismo dell’ascella, che scientificamente viene denominato mascalagnia.
La mascalagnia rappresenta una forma di parafilia feticista, che ha come oggetto sessuale specifico, (una parte del corpo), l’ascella al posto del corpo del partner per intero.
La parafilia diventa un vero e proprio disturbo, secondo la nuova classificazione del DSM5, quando ha conseguenze negative sulla vita sociale e professionale della persona che ne è affetta.

Chi ne è affetto può avere una serie di atteggiamenti morbosi verso questa parte del corpo, che vanno dal mostrare interesse, all’odorare, leccare, toccare le ascelle, fino alla simulazione del rapporto sessuale con penetrazione o sesso ascellare.

Ecco cosa ne pensano gli specialisti:
“Questo genere di penetrazione porta grande piacere in chi ha una parafilia di questo tipo, un piacere maggiore rispetto ad un rapporto vaginale. Le ascelle sono ricche di feromoni che secernono una ricca quantità di odori e questo implementa l’eccitazione. È poi un ambiente tendenzialmente umido, simile a quello vaginale, ma non ha tutte quelle implicazioni che ha la vagina, è vista in modo meno minaccioso ma altrettanto eccitante e piacevole.”

Non esistono ancora dati certi sul fatto che pratica sia effettivamente così diffusa tra gli adolescenti, in questo caso come alternativa ai rapporti sessuali con penetrazione ma la notizia sembra aver infuocato il web e la curiosità di tutto il mondo.