Caro Antonio,

qualche giorno fa mi è capitata una cosa veramente insolita. Come sai sto per sposarmi. Mi sono recato a casa della mia fidanzata per discutere con sua madre della lista nozze.

Ci siamo resi conto che avevamo inserito troppe cose nella lista, e così ne abbiamo approfittato per tagliare qualche voce qua e là. Fino a qui tutto normale, ma non puoi credere cosa è successo dopo: la mia futura suocera ha cominciato a guardarmi, e mi ha detto che entro un mese sarei stato un uomo sposato e che avrebbe desiderato fare l’amore con me subito!! Sì, è una donna ancora molto bella, e con un fisico notevole!

Si è tolta il maglione!! Aveva una camicetta sbottonatissima e mi guardava intensamente.

Allora ho deciso: sono uscito e ho chiuso la porta!!

E indovina? Ho incontrato suo marito, nonché mio futuro suocero, appoggiato alla mia auto. Sorridendo mi ha stretto la mano, nel frattempo è uscita anche lei, e insieme mi hanno detto che era una prova per capire se ero una persona di cui potersi fidare, e che erano felicissimi che la figlia avrebbe avuto un marito stupendo.

Ora, caro Antonio, dici che alla mia donna devo dire la verità? Io in realtà ero uscito solo a prendere i preservativi in macchina…