BERLINO – I tedeschi fanno sesso in media 120 volte nel corso di un anno, vale a dire una volta ogni tre giorni, e non sempre con lo stesso partner. Il dato è emerso da uno studio-sondaggio condotto da Durex, la nota casa produttrice di profilattici. L’inchiesta – effettuata con domande online su un campione di oltre 10 mila tedeschi – ha rivelato al tempo stesso che un tedesco su tre ha già tradito almeno una volta il proprio partner. E in questo le donne mostrano di essere un tantino più intraprendenti: il 36% di esse ha detto infatti di aver tradito almeno una volta il proprio uomo, rispetto al 30% dei rappresentanti maschi.
E la percentuale di ‘scappatelle‘ – stando allo studio – aumenta con l’età e l’acquisizione di maggiore esperienza. Già a 35 anni infatti la percentuale di chi ha tradito almeno una volta il partner sale a uno su due. Sempre in tema di abitudini sessuali in Germania, il sondaggio Durex ha rivelato poi che un tedesco su cinque ha avuto lo scorso anno rapporti sessuali non protetti con un nuovo partner – nonostante la minaccia dell’Aids e delle altre malattie infettive di tipo sessuale e venereo.
Inoltre il 19% delle donne e il 22% dei maschi hanno rinunciato (sempre l’anno scorso) al preservativo in un rapporto sessuale con un partner sconosciuto. La situazione più preoccupante riguarda la fascia di età di giovani fra i 21 e i 24 anni, dove la percentuale di ‘incuranti’ è risultata del 25%.