Il sesso è importante, inutile negarlo. Scarica lo stress, risveglia fisico e mente, allunga la vita! Ma sei sicuro che la tua sia realmente attiva e soddisfacente? Come migliorare la vita sessuale? Ecco alcuni consigli dedicati a Lui

Vita Sessuale Attiva? Quello che occorre è…
Per godere al massimo di tutti gli effetti positivi del sesso non basta avere rapporti sessuali occasionalmente durante la settimana o durante il mese.
Per avere una buona attività sessuale bisogna impegnarsi e mantenere uno stile di vita sano, migliorare le proprie abitudini e prestare attenzione al benessere del proprio organo sessuale (in poche parole il pene).

quante volte deve fare sesso un uomo

Quante volte un uomo ha bisogno di fare l’amore?

Il consiglio degli esperti per gli uomini è di fare sesso mediamente 4 volte al mese, per essere più felici ed appagati, sia da soli che in relazione con un partner. Playboy, qualche anno fa, ha tentato di dare una risposta, una volta per tutte, alla domanda “quante volte un uomo deve fare sesso a seconda delle varie età” . La frequenza media dei rapporti per le persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni era di 112 volte l’anno, o due volte a settimana, mentre era di 69 volte l’anno per le persone di età compresa tra i 40 e i 49 anni, e così via e così via via. In realtà, non c’è motivo di credere che ci sia una quota perfetta di rapporti sessuali da mantenere e che il mancato rispetto di questa quota renda la tua vita sessuale meno attiva.

vita sessuale attiva consigli
Col passare degli anni esistono diversi fattori che possono compromettere il numero di volte in cui ” si fa sesso” a settimana: Lo stress quotidiano, gli impegni lavorativi, l’arrivo di figli, disturbi legati all’avanzare dell’età, ecc.
Per esempio la disfunzione erettile, un problema diffuso e sottovalutato, dipende spesso dallo stile di vita e dalla salute di mente e corpo. Una vita troppo frenetica, stress, cattiva alimentazione, sedentarietà e cattive abitudini,  routine sessuale minano le tue prestazione sotto le coperte e il benessere sessuale della coppia.

Quanto può resistere un uomo senza fare l’amore?

Occorre fare una premess: ogni persona ha esigenze e bisogni diversi e che mediamente pare che tra uomini e donne, siano quest’ultime ad essere capaci di sopportare l’astinenza dal sesso più a lungo rispetto ai maschi. Da un sondaggio condotto da Superdrug che ha preso in riferimento 1.500 uomini europei e americani. È emerso che gli uomini europei sono in grado di sopportare l’astinenza per due settimane, mentre gli americani potrebbero resistere per ben 4 settimane. Ma anche in questo caso si tratta di stime, la vita sessuale attiva di Lui dipende da numerosi fattori strettamente connesse alla salute della persona e a fottori indipendenti ed esterni.

In questo articolo ti forniremo pochi semplici consigli su come sentirti davvero soddisfatto a letto e su come prenderti cura del tuo organo sessuale. Naturalmente partendo dall’alimentazione…

Come avere una vita sessuale soddisfacente e prevenire la disfunzione erettile?

Diventare una vera macchina del sesso e godere al massimo delle proprie prestazione sessuali è possibile, devi…

Anguria e cocomeri: uno stile di vita corretto parte dall’alimentazione, l’anguria come i cocomeri e i meloni in generale, è ricca di arginina e citrullina che sono vasi dilatatori dei corpi cavernosi, aiutano e favoriscono l’erezione.
Pare inoltre che il consumo giornaliero o frequente dell’anguria, sia un buon rimedio alla disfunzione erettile;

Attività fisica: una vita sedentaria impigrisce mente e corpo mentre fare attività fisica regolarmente, anche per poche ore a settimana, aumenta e migliora le prestazioni sessuali. Scarica le tensioni, invigorisce il corpo e sgombra la mente. Una vita sedentaria invece aumenta le probabilità di soffrire di  calo del desiderio sessuale e perdita dell’erezione;

 

Smettere di fumare: ebbene sì il fumo riduce la virilità e aumenta il rischio di disfunzione erettile. Ma non è finita qui, secondo uno studio (ancora da dimostrare) effettuato da una equipe di ricercatori americani, afferma che la nicotina accorgerebbe l’organo sessuale maschile di 1 cm;

 

 

film erotici

Questo consiglio può scandalizzare qualcuno ma ve lo diamo per certo: guardare film erotici insieme, specie se siete una coppia da lungo tempo, può riaccendere la passione e l’eccitazione. Il film erotico scatenerà la fantasia sopita e la libido sia nell’uomo che nella donna. Quindi, approfittate di questo periodo di quarantena per aggiornare la vostra watchlist di film piccanti.

 

Più fai sesso e più ne vuoi fare: dire di sì anche contro voglia e prendere l’iniziativa anche se non si è particolarmente eccitati aumenta il desiderio sessuale e la voglia di fare sesso. Una buona idea sarebbe quella di provare nuove fantasie, nuovi giochi erotici (come ad esempio lo spanking che fa parte dell’universo erotico del sesso kinky) ; insomma spezzare la routine ed incrementare il numero dei rapporti sessuali. Al contrario meno sesso si fa e meno se ne vuol fare ottenendo così risultati negativi per la salute sessuale della coppia;

 

 

 

Dormire e riposare: privarsi delle ore di sonno necessarie per sentirsi in forma favorisce lo stress e la perdita di tonicità muscolare.
Poco riposo psico-fisico riduce il livello di testosterone incidendo negativamente sulle prestazioni fisiche e sessuali oltre che su tutti gli altri aspetti della vita quotidiana;

 

 

Il preservativo: un uomo che porta con se un preservativo pronto all’uso è più attraente di un ragazzo che si presenta senza il bigliettino da visita per eccellenza. Un uomo che prende l’iniziativa e si dimostra sessualmente maturo in materia di prevenzione sessuale è ben visto e maggiormente desiderato rispetto ad un ragazzo che predilige i rapporti sessuali non protetti. In parole povere, non è una bella figura!

Fare del buon sesso e godere dei suoi effetti positivi è sicuramente l’apoteosi per molti uomini. Allora perché non “sacrificarsi” un pochino? Secondo noi ne vale la pena…