Sesso orale circa sei mesi prima del primo rapporto completo. Ecco la nuova tendenza degli adolescenti USA, per i quali la perdita della verginità arriva poco dopo la sperimentazione di pratiche sessuali alternative.
La stretta correlazione tra sesso orale e vaginale nei giovani, infatti, è stata sancita da un gruppo di ricercatori californiani che hanno analizzato le abitudini sessuali di alcuni di studenti. Lo studio, pubblicato su “USA Today”, vale solo per il periodo dell’adolescenza, infatti per gli adulti non è più possibile determinare una connessione tra i due comportamenti.
Queste tendenze contemporanee sono state sottolineate da alcuni docenti della “University of California”, che mettono in primo piano anche i rischi derivanti dal fatto che molte adolescenti sottovalutino l’uso di precauzioni durante i rapporti. Di qui l’esigenza di creare momenti di discussione ed educazione sessuale nelle scuole.
Ecco l’ennesimo allarme che riguarda la sessualità giovanile, già abbastanza minata dai social network. Una ricerca recente, infatti, ha scoperto come Facebook e simili siano responsabili di una pratica sempre meno assidua del sesso sicuro.








