Recentemente Durex ha lanciato una pubblicità di preservativi  della linea Invisible, in Polonia, coinvolgendo una coppia gay, Il video, che è andato in onda in Polonia, ha scatenato un’ondata di omofobia nel paese.

Il reale messaggio che La nota Marca di profilattici voleva passare col suo annuncio del preservativo, riguardava coppie che godono insieme di momenti carichi di carica erotica. Alla fine del video, appare l’annuncio che ricorda quanto l’amore sia universale.

Nel video, la maggioranza delle scene ha come protagonisti coppie etero ma passa anche una scena con due uomini, che si vedono radersi e condividere un bacio nel loro bagno.

Durex suggerisce: “Sii rumoroso a letto – parla a voce alta delle tue esigenze. Con la linea Durex Invisible, puoi scegliere i preservativi che si abbinano perfettamente a loro: super sottili, extra lubrificati, aderenti o extra grandi. ”

Inutile dire che dalle inchieste successive, e dall’osservazione dei commenti è emersa chiaramente un’ondata omofoba, forse frutto della retorica nazionalista degli ultimi anni.