Tra pranzi con i parenti e cenoni affollati, vorresti ritagliarti un momento per rilassarti? É arrivato il momento di fuggire via e rifugiarsi su un comodo cuscino XL sotto l’albero di Natale.

Lascia il rumoroso mondo fuori e immergiti nel genere dei libri romantici erotici , siamo qui per suggerirti i migliori libri di erotismo per donne. Probabilmente pensi a Cinquanta sfumature di grigio, ma posso garantirti che vi è di molto meglio.

Come deve essere un buon romanzo erotico?

Ogni buon romanzo erotico deve avere:

1. una buona trama che il lettore possa seguire.

2. personaggi credibili, divertenti e simpatici ma che rispecchiano il più possibile la realtà.

Questi sono gli ingredienti essenziali che rendono una semplice storia di sesso una storia di sesso bollente ed appassionante da leggere tutto d’un fiato.

I libri erotici sono ben lontani dall’essere paragonati ad una rivista di playboy, l’azione se sai cosa intendiamo arriva di pari passo ad una trama ed un intreccio coinvolgenti e ricco di colpi di scena e profonda riflessione. I migliori libri presentano personaggi memorabili e credibili e trame avvincenti. Dopotutto, non c’è scintilla tra due personaggi se i personaggi sono fragili in primo luogo, nulla potrebbe ardere tra loro e …in te.

Iniziamo subito: ecco i migliori libri erotici per donne!

L’amante di Lady Chatterley di DH Lawrence

L'amante di Lady Chatterley di DH Lawrence

“L’amante di Lady Chatterley” si tratta di un romanzo scritto da D.H. Lawrence, pubblicato per la prima volta nel 1928. In questo Libro s affrontano temi come il desiderio sessuale, il potere e la classe sociale. Un romanzo che ha suscitato un grande scalpore all’epoca della sua pubblicazione proprio per la descrizione esplicita dei rapporti sessuali. Nonostante sia stato censurato in molti paesi, “L’amante di Lady Chatterley” è diventato un classico della letteratura inglese del XX secolo.

Il romanzo racconta la storia di Constance Reid, detta Lady Chatterley, la quale, a seguito di un incidente, rimane paralizzata dalla vita in giù e si ritrova a vivere in una grande tenuta in campagna insieme al marito, Sir Clifford Chatterley, che è anch’egli paralizzato.

Sir Clifford è un uomo freddo e distaccato, mentre Lady Chatterley è una donna passionale e sensuale. Quando l’amministratore delle terre, Oliver Mellors, entra a far parte della vita di Lady Chatterley, questa scopre in lui una nuova fonte di passione e sensualità, e tra i due nasce una relazione amorosa.

Delta di Venere di Anais Nin

Delta di Venere di Anais Nin

Delta di Venere è un raccolta di racconti erotico-sensuali scritta da Anaïs Nin. La raccolta, pubblicata per la prima volta nel 1939, si propone di esplorare il tema della sessualità e dell’eros attraverso diverse storie e personaggi.

Anaïs Nin era una scrittrice francese naturalizzata statunitense, nota per le sue opere di carattere autobiografico e per il suo impegno nella promozione della libertà sessuale e dell’espressione della sessualità femminile. Delta di Venere è uno dei lavori che l’hanno messa in luce e, l’opera, ha contribuito a ha consolidato la sua reputazione come scrittrice di temi sensuali e controversi.

Outlander La Straniera di Diana Gabaldon

Outlander La Straniera di Diana Gabaldon

Outlander è una serie di romanzi di fantascienza storica scritta da Diana Gabaldon.
La serie racconta le avventure di Claire Randall, un’infermiera di guerra del XX secolo che viene misteriosamente trasportata indietro nel tempo in Scozia del XVIII secolo.

In questo luog, incontra Jamie Fraser, un guerriero scozzese, con cui instaura un legame profondo e romantico nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si frappongono tra loro.
La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 1991 con il romanzo Outlander, e ad oggi include otto libri principali, oltre a numerosi spin-off e romanzi a sé stanti.
Outlander è anche stata adattata in una serie televisiva di successo, trasmessa dal 2014.

Cattiva condotta storie di Mary Gaitskill

Cattivo comportamento: storie di Mary Gaitskill

Cattiva Condotta è una raccolta di racconti scritta da Mary Gaitskill. La raccolta, pubblicata per la prima volta nel 1988, esplora temi come la sessualità, l’amore, il desiderio e la solitudine attraverso diverse storie e personaggi.

I racconti di Cattiva Condotta sono caratterizzati da uno stile introspettivo e da una prosa incisiva e acuta, che esplora le emozioni e i sentimenti dei personaggi in modo intenso e profondo.

Mary Gaitskill è una scrittrice statunitense nota per il suo stile sperimentale e per la sua capacità di esplorare temi complessi e controversi con una voce unica e originale.

Cattiva Condotta è considerato uno dei suoi lavori più importanti e ha contribuito a cementare la sua reputazione come scrittrice di grande talento.

Chiamami col tuo nome di Andre Aciman

Chiamami col tuo nome di Andre Aciman

Chiamami col tuo nome è un romanzo di Andre Aciman, pubblicato per la prima volta nel 2007.

La storia segue le vicende di Elio, un giovane di diciassette anni che trascorre l’estate in una villa in Italia con la sua famiglia. Lì incontra Oliver, un affascinante e misterioso studioso americano che viene a lavorare come assistente del padre di Elio. Tra i due nasce una profonda e intensa attrazione che si trasforma in una storia d’amore.

Chiamami col tuo nome è stato acclamato dalla critica per la sua scrittura evocativa e la sua capacità di esplorare con sensibilità e profondità temi come l’amore, l’identità sessuale e l’autodeterminazione. Il romanzo è stato anche trasposto in un film di successo, diretto da Luca Guadagnino e uscito nel 2017.