Un circuito di Formula 1. Le auto arrivano rombando, tagliano il traguardo a grande velocità, ma il pubblico, tutto femminile, non si scompone. Resta sugli spalti, in attesa trepidante, sporgendosi il più possibile per vedere oltre l’ultima curva. Ed ecco che finalmente arriva, accolto da grida di entusiasmo ed eccitazione: a velocità di crociera, l’ultimo corridore percorre trionfalmente l’ultimo tratto di pista, mandando le fans in visibilio. E una voce fuori campo recita: “Primex Endurance, preservativo ritardante, il piacere di far tardi”.

E’ lo spot di 60 secondi che fino alla fine di maggio verrà proiettato sugli schermi di 528 sale cinematografiche italiane per pubblicizzare il profilattico ritardante Primex Endurance, il prodotto di punta di Primex, nota marca di preservativi presente con successo nel largo consumo. Primex Endurance è pensato non solo per aiutare a risolvere un “problema”, ma per venire incontro a tutti coloro che credono che la lentezza sia un lusso da concedersi, ogni tanto.

“Il piacere di far tardi” è infatti il leit motive che caratterizza tutta la campagna pubblicitaria multimediale – cinema e radio – firmata dalla Aldo Biasi Communication, centrata sul gusto di andare piano, pianissimo, perché l’amore non ha bisogno di rapidità, ma al contrario richiede feeling, pazienza e intesa.

Il filmato, di cui sono previsti 194.000 passaggi (3,5 al giorno di media) prima della proiezione del film di turno, è prodotto da Movie Magic International, mentre per la Aldo Biasi Communication vi hanno lavorato Aldo Biasi (direttore creativo), Olga Ceserani (copywriter), Jenny Raimondo (art director).

L’”eccesso di velocità” si traduce in gustose situazioni comiche anche negli spot radiofonici da 30 secondi, che andranno in onda tra metà marzo e il 9 aprile su 105 Network, RTL 102,5 e Radio Montecarlo: tre diversi incontri, in palestra, in discoteca e all’Università, tra un lui che parla come un disco a 78 giri e una lei molto perplessa, specialmente dopo un’improvvisa e fulminea performance.

Primex è stata la prima marca di preservativi ad essere venduta con successo nella grande distribuzione organizzata e oggi è la seconda per quota di mercato in questo canale. Prodotti da Ansell, azienda leader nel settore a livello mondiale, i profilattici Primex sono conformi alle rigorose norme europee ed internazionali e sono certificati dopo aver superato sei rigorosi controlli. In Italia sono distribuiti da Quidnovi in supermercati, ipermercati, catene di negozi, stazioni di servizio, oltre che attraverso distributori automatici.