Destano diffidenza e curiosità. Sono spesso discreti e versatili perché utilizzabili sia da lui che da lei. Molti li considerano ideali per un orgasmo superiore ed estremamente potente che parte dal lato B. Parliamo del plug anale, sex toy per chi ama il sesso anale.

 

Questi differiscono dai vibratori per due caratteristiche: sono di dimensioni ridotte e posseggono una base svasata che serve a trattenere il plug anale all’esterno dell’ano. Oggi si presentano in colori, forme e design d’avanguardia. Ma prima conosciamoli nel dettaglio.

A cosa servono i plug anali

I plug anali sono perfetti per dilatare e allenare l’ano prima di una penetrazione anale e di un rapporto sessuale. Esistono misure differenti che permettono di avere un approccio graduale, per esempio iniziare con un plug anale di piccole dimensioni può contribuire ad ammorbidire e rendere più elastico l’ano preparandolo ad una vera e propria penetrazione. Solo in questo modo si possono  evitare fastidiose lacerazioni o irritazioni rettali.

Questa tipologia di sex toys è pensata anche per stimolare e aumentare il piacere sessuale anale per entrambi i partner e per entrambi i generi, donna o uomo, favorendo e migliorando l’orgasmo.

Il plug anale per l’uomo

La prostata per gli uomini è un punto estremamente sensibile ed è posizionata a pochi centimetri di distanza dall’ano, per questo motivo risponde bene alle stimolazioni del retto. In alcuni casi, la sola stimolazione della prostata è sufficiente per raggiungere l’orgasmo, un piacere intenso e prolungato.

Per aumentare il piacere sessuale anale maschile, è opportuno cambiare plug anale optando sempre più per uno più grande e con una forma meno dritta, preferendo forme curve. Così facendo si allenerà l’ano rendendolo sempre più elastico e facilitandola penetrazione, per ottenere orgasmi più intensi e piacevoli per entrambi i partner.

Il plug anale per la donna

È il caso di smentire un falso mito, ovvero quello secondo cui il sesso anale non è gradito dal mondo femminile e che se una donna presta il proprio lato B al partner, lo fa per accontentarlo. Una grossa bugia.

Vi spieghiamo perché le donne adorano e adorerebbero i plug per il sesso anale: i sex toys anali effettuano una leggera pressione sulla vagina stimolando di gran lunga l’eccitazione. Per esempio, se il plug anale viene indossato durante il sesso orale, questo intensificherà le sensazioni di piacere favorendone l’orgasmo.  Come per l’uomo, anche per la donna che utilizza un plug anale la penetrazione diventa più semplice e piacevole per entrambi i partner. Questo è un ottimo metodo per godere al massimo senza alcun dolore o nessuna conseguenza post rapporto. L’unico vero segreto per un sano ed equilibrato rapporto sessuale anale.

 

Lato b e piacere: i Consigli di Comodo.it

Sia l’uomo che la donna dovrebbero accompagnare l’uso del plug anale ad un lubrificante. La tipologia può essere a base acquosa o siliconica a seconda dei gusti. Ovviamente questo può rendere ancora più soddisfacente la stimolazione.

Possono utilizzarli sia chi non ha mai avuto rapporti anali, sia chi invece ne è appassionato. Questo è il motivo per cui i plug anali si presentano in diverse misure. ma la sperimentazione e il glamour passano anche da qui. Con le allettanti proposte che esistono sul mercato, ognuno è libero di scegliere l’oggetto del piacere che fa per sé.

Si può scegliere per colore, per forma, per tipologia (anche vaginali, vibranti telecomandati a distanza) o elegantissimi come i plug dotati di Swarovski. Un modo diverso di vivere il sesso e di migliorare l’intesa sessuale di coppia.