Se non hai un lavoro, scordati la relazione. Triste dirlo, ma purtroppo le statistiche dimostrano che alcune donne lo dicono e lo fanno. E pare anche che la percentuale di chi ha confermato questo tipo di approccio verso chi non ha una posizione lavorativa stabile sia abbastanza alta: 75%. Sono le donne intervistate da “It’s Just Lunch”, il noto sito d’incontri che ha lanciato questo sondaggio per capire più a fondo se la precarietà o la mancanza di un lavoro può essere considerato un disagio per l’universo femminile.

Solo il 4% delle donne ha detto di non avere assolutamente problemi ad uscire con un uomo disoccupato e a intraprendere una relazione se scoppia la scintilla. Il restante 21% è nella fascia del “nì”, nel senso che la possibilità di iniziare a conoscersi può esserci solo se comunque l’uomo dimostra di essere una persona attiva nella ricerca del lavoro o nella concretizzazione di progetti individuali. In alcuni casi, le ragazze sono state anche piuttosto rigide e alquanto crudeli definendo “falliti” gli uomini che non hanno un contratto di lavoro o una attività stabile.

Peccato che la ricerca non abbia coinvolto anche gli uomini, sarebbe stato interessante paragonare i due risultati e chissà cosa sarebbe venuto fuori!

A questo punto, cari maschietti, non vi resta che dimostrare che, nonostante la crisi, voi siete comunque in grado di darvi da fare e di portare a casa piccoli e grandi risultati, ma sempre con ottimismo e senza mai perdersi d’animo. E per mettere i puntini sulle “i”, organizzate una serata speciale cucinando per la persona che volete conquistare e scatenatevi con la fantasia, fino a portarla sotto le lenzuola. E alle donne, consigliamo di non essere così dure e di sostenere un’attrazione o un amore al di là di ogni problema che, sfortunatamente, può non dipendere esclusivamente dalla persona ma dal contesto. L’importante è essere complici e aiutarsi a vicenda, propondendo idee e creando le giuste atmosfere per superare i periodi più difficili con il sorriso e la serenità.

Scopri #chinonlavoranonfalamore, la campagna di Comodo.it dedicata al 1° maggio.