Ciao sono Mr Comodo

Questo è lo pseudonimo fortunato col quale, nel 1998 è stato creato Comodo.it, il portale dei preservativi e della sessualità. Nato dal disagio e dall’imbarazzo, il sito permette l’acquisto anonimo (e non giudicante) di preservativi e di ausili per la sessualità. Comodo.it è anche un canale di informazione da sempre impegnato nelle campagne di sensibilizzazione all’uso del preservativo e alla prevenzione. Comodo educational – con 13 lezioni sulla sessualità e test finale – e gli info box qui a fianco, sono gli strumenti che Mr. Comodo utilizza per compiere la sua “mission”: informare ed educare alla sessualità. Diventa un utente di Comodo.it, leggi tutto sulla sessualità e sul preservativo.

Dubbi? Poni una domanda





    Ho letto ed accetto i termini della privacy policy

    Tutti i campi sono obbligatori

    Domande frequenti

    Cosa fare se il preservativo rimane nella vagina?

    Se il preservativo rimane nella vagina basta recuperarlo con le dita e rivolgersi subito o presso un consultorio o presso il proprio ginecologo per evitare gravidanze indesiderate e/o malattie sessualmente trasmissibili.

    Probabilmente la causa dello sfilamento del preservativo dal pene sta nella misura del preservativo troppo larga. Basta ricorrere all’uso di un modello con la base più stretta tra quelli disponibili in catalogo.

    Cosa fare nel caso in cui il preservativo risulti largo?

    Evidentemente è una questione di dimensioni del pene inferiori alla media. La soluzione sta nei preservativi XXS, che sono più piccoli di quelli classici. Ma se vuoi andare sul sicuro scarica il misuratore del pene e scegli il tuo preservativo MY.SIZE.

    Ti calzerà a pennello…

    Per quanto tempo i preservativi si conservano integri?

    I preservativi si conservano integri fino alla data di scadenza, che è stampata sia sulla scatola sia sull’involucro di ogni profilattico.

    Bisogna sempre controllare la scadenza prima di acquistare e di usare i preservativi. Una volta usciti dalla fabbrica, comunque, il loro ciclo vitale dura cinque anni, sempre che il consumatore adotti gli accorgimenti necessari per conservarli in buono stato.

    Cosa fare se il preservativo si buca?

    Se il preservativo si buca durante il rapporto sessuale è consigliabile rivolgersi al proprio medico curante, al proprio ginecologo o ad un consultorio.

    Un preservativo bucato potrebbe dare origine a gravidanze indesiderate e favorire la trasmissioni di infezioni e malattie (MTS)

    Come scelgo il preservativo giusto?

    Cercare e trovare il preservativo giusto non è immediato, è una scelta estremamente soggettiva che può risultare anche molto divertente!

    1. Prima di tutto è fondamentale capire la propria taglia, questa operazione è importante e necessita di un misuratore del pene, disponibile qui nel blog o nello shop di Comodo.it. Per approfondire: Misure e taglie del preservativo giusto
    2. Una volta scoperta la taglia si passa ad analizzare le proprie esigenze: spesso se si pratica sesso anale, sottile se si vuole aumentare la sensibilità, stimolanti se si vuole una maggiore stimolazione, ritardanti se si desidera prolungare il rapporto o se si soffre di eiaculazione, extra lubrificati e così via. Per approfondire: Tipologie di preservativo
    3. Dopo aver scelto il preservativo o i preservativi, non resta che sperimentare e divertirsi! 

    Cos'è il preservativo femminile?

    Il preservativo femminile è una guaina che viene inserita direttamente dalla donna, ha l’aspetto di un piccolo tampone.

    caratteristiche principali:

    • Può essere in lattice o in altri materiali anallergici;
    • Può essere inserito anche molto tempo prima del rapporto sessuale;
    • Non ha misura, quindi è perfetto per qualsiasi taglia (S, L, XS o XL).

    Per approfondire: Preservativo femminile