Si chiama “Paradise of Love” (il Giardino dell’amore), ed è un sexy-shop studiato per i cristiani credenti e praticanti. L’idea nasce dalla mente di Marc Angenent, ex pastore protestante che dopo avere dismesso l’abito talare si è dedicato alla cura delle disfunzioni sessuali.

Lo stesso Angenent ha dichiarato: “Anche i cristiani hanno tutto il diritto di godere appieno della propria sessualità. Molti dei miei clienti sono devoti praticanti e credenti, che non hanno fatto mistero dei loro problemi relativi alla sfera sessuale. Molte coppie di cristiani credenti mi sottopongono quesiti che riguardano la loro vita sessuale, spesso in contrasto fra desideri e pulsioni da una parte, e vergogna e senso di colpa dall’altra“.

Il sexy shop è un negozio online e nasce in Olanda, paese da sempre famoso per le sue idee liberali. Uno degli obiettivi preposti da Angenent è quello di combattere la volgarità dell’industria pornografica che solitamente sono esposte nei normali sexy-shop del Paese. Nessuna immagine offensiva per uomini o donne, ma cuoricini, mele trafitte da frecce di Cupido, e altre idee del genere caratterizzano la Home Page del sito rigorosamente olandese. E’ possibile acquistare preservativi, lubrificanti, pillole e creme, giocattoli di vario tipo e molti altri articoli, con consigli sul come utilizzare al meglio gli articoli in questione.

Inizialmente, l’idea è stata accolta anche da critiche, specialmente da cristiani contrari ad un’iniziativa del genere, ma l’Olanda è famosa per le idee di questo tipo. Inoltre, se all’inizio la risposta della clientela è stata inizialmente tiepida, adesso invece gli affari del sito stanno crescendo.

Pochi anni fa, sempre fra i mulini a vento, è stato inaugurato “Al-Asyra“, il primo sexy-shop on-line esclusivamente dedicato ad una clientela di fede musulmana.