Okamoto Condoms: Lancia un anime incentrato sui Preservativi Dragon Ball 2020

Dal Sol Levante arriva una pubblicità a scopo educativo, esilarante, che ha scatenato l’entusiasmo dei fan di Dragon Ball e Pokémon. Si tratta di un cortometraggio indirizzato ad un pubblico giovanile per sensibilizzare all’uso di contraccettivi durante i rapporti occasionali e non.

A finanziare la campagna promozionale è stata la compagnia Okamoto, l’azienda leader di preservativi nel Paese. In passato la stessa azienda si è fatta notare per le sue geniali idee promozionali e spot televisivi di grande impatto.

In cosa consiste? Si tratta di un breve cartone animato intitolato “Condom Battler Gorou” cheattira i giovani spettatori attraverso i toni esilaranti e tipici dell’immaginario di Akira Toriyiama.

L’intento è stato quello di affrontare la questione in merito al corretto utilizzo dei preservativi tra i giovani giapponesi. Questo per far fronte ad un problema che è recentemente emerso con la pandemia di coronavirus.

In base ad un rapporto del Japan Times, un centro di consultazione a Kobe, durante la diffusione del covid, le indagini sulle gravidanze indesiderate hanno registrato un’aumento spropositato a marzo. Il 70% di queste gravidanze non volute era avvenuto proprio tra studenti adolescenti.

Questo problema è scaturito dalla scarsa educazione sessuale tra i giovani, che comprende anche le istruzioni per un corretto uso del profilattico.

Ma a proposito dello spot, volete dargli un’occhiata ;)?!

Condom Battler Goro Revive 2021

Ad un anno e mezzo di distanza, la Okamoto Condoms ha rilasciato una mii serie dell’anime con il titolo Condom Battler Goro Revive, con personaggi e animazioni simili a quelli dei più famosi manga odierni.
la mini serie anime è ambientato in un periodo successivo alla serie precedente Il protagonista è un Goro trentenne molto insicuro di se stesso.
Nel primo episodio in cui la tematica principale è: “È sbagliato pensare che sia imbarazzante indossare un preservativo“, Goro dovrà indossare il preservativo per salvare suoi amici e Miku, la ragazza di cui è innamorato, che intanto rappresenta il leader dell’organizzazione GOMU (Guardians of Moromoro Unit).

Nel secondo episodio la tematica principale è: “È un gran problema non essere in grado di dire a qualcuno di indossare un preservativo“.
Goro, soggiogato dalla parte malvagia di se stesso, attacca la città, mentre Miku si ricorda la volta in cui non è riuscita a dire a Goro di mettere un preservativo, liberando poi l’eroe dalla parte malvagia, rimuovendo un preservativo che porta tra i capelli. Come lieto fine i due si sposano.