L’innovazione nel campo della prevenzione coinvolge proprio tutti e tutto, anche l’universo Veg e lo fa con i preservativi vegan: profilattici privi di proteine di origine animale come la caseina. Realizzati per permettere a chiunque di fare l’amore in totale tranquillità, rispettando i proprio stile di vita e contemporaneamente proteggendosi dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate.

Ma come sono i preservativi vegani? Ecco le caratteristiche principali:

I profilattici vegani sono realizzati con ingredienti naturali e proteine di origine vegetale. I profilattici sono contrassegnati dal marchio certificato Vegan, alcuni di questi sono identificati anche come prodotti Etici ed eco solidali. Altri presentano il marchio Fairtrade che certifica i prodotti realizzati nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente come i preservativi Fair Squared, disponibili in diverse tipologie:

  • Fair Squared Ultra Thin: preservativi ultra sottili con uno spessore di soli 0,055 mm. Ottimi per un contatto reale pelle contro pelle;
  • Fair Squared Sensitive Dry: profilattici vegan non lubrificati ottimi per chi possiede una naturale lubrificazione intima sufficiente per ridurre l’attrito durante la penetrazione. Ideali anche per chi semplicemente non ama il lubrificante contenuto nei profilattici e desidera accompagnare il sesso con un gel intimo diverso.

I preservativi Vegan Fair Squared sono riposti in confezioni realizzate esclusivamente con carta riciclata.

Oltre a questi condom però, ce ne sono tanti altri ugualmente di qualità e realizzati per soddisfare desideri ed esigenze differenti.

Tutte le tipologie e le marche preservativi vegan: quali scegliere

Esp, Rfsu, My.Size e Glyde e tanti altri. Queste sono solo alcune delle marche vegan che non utilizzano proteine di origine animale, anche se non tutti riportano il certificato Vegan.

Vediamo quelle certificate:

Preservativi My.Size profilattici su misura certificati Vegani per chiunque: con taglie e misure disponibili dalla XXXL alla XS, dotati di misuratore del pene e disponibili in confezione da 3, 10, 36 e 72 pezzi.

Tra le recensioni di Trustpilot degli utenti:

Devo ammettere che è stato un sollievo trovare condom della mia misura grazie a questo sito, non trovandoli nei classici supermercati. Sono comodi in vestibilità, chiaramente della propria misura, ma dopo poco si asciugano. Eventualmente, dunque, consiglio di usarli assieme ad un lubrificante. Mi ritengo complessivamente soddisfatto. I prodotti arrivano in una scatola del tutto anonima di cui si può seguire il percorso e sapere in tempo reale quanto manca affinché vengano nel posto richiesto!

Un’altra marca molto conosciuta e richiesta è GLyde: condom vegan certificati e sicuri al 100%.

Preservativi vegan Glyde sono condom di qualità disponibili in diverse tipologie:

  • Glyde vegan – Wildberry: preservativi vegani aromatizzati al mirtillo caratterizzati da un profumo intenso di frutti di bosco di colore viola, stimolano e accendono i sensi. Realizzati con ingredienti naturali e Cruelty Free;
  • Glyde Vegan – Slimfit: preservativi extra small con misura leggermente inferiore allo standard per aderire meglio al pene e godere maggiormente. Disponibili anche nella confezione da 10 pezzi.

Questi sono solo un esempio delle diverse tipologie e marche disponibili e non finisce qui: preservativi, lubrificanti, candele e tanto altro ancora. Il mondo Veg cresce sempre più…

Tutti i prodotti vegan nello shop dedicato alla sessualità

Lubrificanti intimi e da massaggio, preservativi, candele per massaggi sensuali, coppette mestruali: sono i prodotti vegani disponibili nello Shop Vegan di comodo.it. Una categoria dedicata al mondo Veg creata per soddisfare tutti i desideri e le esigenze.

Prodotti di qualità imperdibili anche per i non vegani!