Un preservativo per sesso anale appositamente progettato per rendere sicuri i rapporti sessuali, A One Male Condom, sarà disponibile in tre diverse tipologie.

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense, l’agenzia federale che si occupa di regolamentare farmaci, prodotti alimentari, nuove terapie e dispositivi, ha approvato un preservativo specifico per i rapporti anali, dedicato sia agli omosessuali che gli eterosessuali. Nonostante, in commerci esistano già dei profilattici indicati per i rapporti anali, come i preservativi resistenti, One Male Condom rappresenta proprio il preservativo ad hoc per il sesso strong, appunto quello anale.

Oltre al lancio del profilattico sono stati resi noti i risultati di uno studio guidato da scienziati della Scuola di Salute Pubblica Rollins, dell’Università Emory di Atlanta, che hanno collaborato a stretto contatto con i colleghi della Scuola di Medicina e delle società TheyFit.

I ricercatori, coordinati dal professor Aaron J. Siegler, docente presso il Dipartimento di Scienze Comportamentali e Salute dell’ateneo americano, sono giunti alla loro conclusione che One Male Condom è adatto sia a coppie gay che etero. In un esperimento che ha coinvolto oltre 500 uomini tra i 18 e i 54 anni si sono testate le potenzialità del preservativo per sesso anale. In 252 dei partecipanti hanno avuto rapporti con altri uomini, gli altri 252 con donne. Gli scienziati hanno valutato le probabilità di scivolamento” e rottura, durante il rapporto. Dalle analisi è emerso che il preservativo ha presentato un tasso di fallimento dello 0,68 percento per i rapporti anali e dell’1,89 percento per quelli vaginali, quindi si è classificato efficace a svolgere il suo ruolo di protezione, quindi di impedire il rischio di trasmettere le malattie sessualmente trasmissibili o IST ed evitare gravidanze non volute.

“Il rischio di trasmissione di IST durante il rapporto anale è significativamente più alto che durante il rapporto vaginale. L’autorizzazione della FDA di un preservativo che è specificamente indicato, valutato ed etichettato per il rapporto anale può aumentare la probabilità di utilizzo del preservativo durante il rapporto anale”, ha dichiarato in un comunicato stampa dell’FDA.

Il One Male Condom è guaina in lattice di gomma naturale disponibile in tre versioni differenti:

  • standard,
  • sottile
  • aderente.

Nella versione aderente sono sono disponibili 54 misure e per riconoscere la misura adatta è messo a disposizione un misuratore per il pene, come quello che puoi trovare sul nostro sito.