Beccati! Ecco il sondaggio che svela le abitudini sessuali dei nostri compaesani. In Italia si fa sesso soprattutto al risveglio e nel fine settimana. Tutto merito dell’inchiesta svolta da SpeedVacanze.it, tour operator che organizza viaggi per single. Il sondaggio è stato realizzato su un campione di mille uomini e altrettante donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni.

Anni fa si parlava degli italiani come un popolo di conquistatori e romanticoni, innamorati delle serate eleganti sotto il cielo stellato o del grande classico della cena a lume di candela. Ai tempi, infatti, la passione si accendeva quando la luce andava via, e quindi di notte. Oggi gli amori si consumano in maniera molto più aperta, quasi spregiudicata. Se tempo fa infatti fare l’amore a letto si faceva prima di addormentarsi o dopo una serata galante perché poteva anche essere una buona strategia contro l’imbarazzo, oggi salta ogni presupposto di timidezza o innocenza.

Solamente il 22 per cento degli uomini e il 36 per cento delle donne considera la notte come il momento migliore della giornata da dedicare al sesso. Mentre il pomeriggio è di nicchia: l’11 per cento dei maschi e il 6 delle femmine.

Il grande boom arriva il sabato e la domenica: il sesso nel weekend è la formula vincente per ben il 70 per cento degli uomini e il 59 per cento delle donne. La spiegazione è semplice: zero stress, più tempo libero e quindi, maggiore possibilità di prendersi cura di se stessi e quindi, anche della propsia sessualità. Insomma, il weekend ci si sente più sexy.

Si dovrebbe prendere un pizzico di questo approccio e trasferirlo un po’ per ogni giorno della settimana. Alla fine molto incide lo stile di vita che conduciamo. Pertanto, come sempre cari ragazze e ragazzi, dipende sempre e solo da noi. Paradossalmente, se siamo “leggeri”, ci sentiamo più belli. E questo può succedere anche il lunedì. Anche dopo il lavoro, una volta raggiunta casa, via i vestiti e buttatevi sotto la doccia con il vostro partner o andate alla ricerca di donne e uomini da incontrare e conoscere. E vedrete che la settimana sarà più bella.