Sesso dopo il parto? Per alcune è una vera avventura, per altri un ostacolo insormontabile…

Il sesso dopo il parto; soprattutto dopo il parto cesareo, non è per tutte una “passeggiata piacevole”.
Oltre alla ripresa fisica si fa fronte al cambiamento della coppia, dal momento che è arrivato il pargolo ( si passa ad un triangolo amoroso) diventano rari i momenti d’intimità. Inconsciamente, il partner non vede più la propria compagna da “quel punto di vista”.
La partner sessuale, di qualche mese addietro, è adesso un essere amorevole e materno, dedito alla cura del nuovo arrivato. Ci si allontana gradualmente dal desiderio sessuale.

Il sesso dopo il parto: Una Leggenda Biblica o un Videogioco?

Diciamolo pure; a meno che non sia sconsigliato da un medico, il sesso dopo il parto è fondamentale. Un collante per la coppia che si ritrova davanti ad una nuova realtà.
Immaginate, quindi, di vivere all’interno di un videogame e passare al livello successivo.

Riuscirete a superare gli ostacoli del nuovo livello soltanto rimanendo uniti. E cosa meglio del “fare l’amore” tiene salda una coppia?!

Dicevamo; se non esistono problemi particolari meglio iniziare da subito a fare sesso dopo il parto. Tenete presente che il rapporto non deve per forza essere completo. La vagina dopo il parto potrebbe dare qualche fastidio.

Potreste, allora,iniziare ad avvicinarvi “giocando” e stuzzicandovi. Far riaccendere la fiamma della passione con l’aiuto di qualche gadget erotico come uno stimolatore per la coppia.

Man mano che il desiderio tornerà a farsi sentire potrete spezzare la routine, concedendovi qualche gioco più spinto come ad esempio S&M – SWEET PUNISHMENT KIT. Troppo spinto? Pensate invece che essere delle vergini del focolare sempre, in ogni istante, sia una “missione di vita”?! Rilassatevi donne,  fate sesso dopo il parto e… fatelo divertendovi!!!

Avere rapporti dopo il parto? Nessun Peccato Mortale!

Un gadget bondage non troppo spinto è un giocattolo piacevole, fantasioso che non ha mai trasformato nessuna neo-mamma in una peccaminosa mangiatrice di uomini. Mettete da parte ogni dubbio sull’immoralità sessuale dopo il parto, non siamo in Paradiso, ma potrete arrivarci entrambi se vi lasciate andare sotto le lenzuola.

Quindi, non vi rimane che mettere a letto il pargolo e lasciare andare ogni pensiero della giornata. Rilassatevi, prendete un bicchiere di vino (o un bitter analcolico se siete nel periodo di allattamento) e dedicatevi a VOI!

Io vi suggerisco anche il kit Durex Surprise Me Variety, che con le precauzioni nel sesso dopo il parto non si è mai troppo esagerati. Meglio assumere delle precauzioni, godervi la vita da neo-genitori e rimandare il secondo concepimento a domani.