Si chiama Wondaleaf ed è il primo preservativo adesivo al mondo che può essere indossato sia da uomini che da donne.

Ma come è possibile? Il preservativo double face

La sua particolarità sta proprio nella possibilità di essere in dossato da entrambi i lati, un preservativo interno per poter essere inserito in vagina dalle donne ma all’occorrenza la struttura può essere invertita per diventare un profilattico esterno maschile..

La società Twin Catalyst , ha spiegato attraverso un video youtube l’utilizzo del primo preservativo unisex. Una volta che il preservativo viene estratto dalla bustina, sarà necessario cercare gli indicatori che distinguono la parte anteriore e posteriore del preservativo.

preservativo unisex

La struttura esterna esposta viene quindi inserita nella vagina, prima che gli strati esterni del preservativo vengano rimossi in modo che il resto del film barriera possa essere attaccato su un ampia zona pelvica , garantendo “nessun contatto diretto pelle a pelle” durante il rapporto.

La società ha spiegato che la peculiarità di questo condom, rispetto alla concorrenza è che la struttura del profilattico è ricoperta di una pellicola adesiva che impedisce al profilattico di scivolare durante il rapporto, rendendolo un contraccettivo più sicuro.

Il preservativo è anallergico, in poliuretano con uno spessore di 0,03 mm.

“Gli uomini possono pensare che un preservativo stia limitando, ricorrendo allo ‘stealthing’, che è una forma di violenza sessuale in cui un partner sessuale rimuove un preservativo durante la penetrazione all’insaputa del partner ricevente”, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Il preservativo unisex Wondaleaf sarà lanciato in occasione della Giornata mondiale della contraccezione del 26 settembre.