In Texas si parla di un nuovo preservativo che, secondo gli studiosi, può avere tutto quello che serve per sconfiggere il virus dell’Hiv senza smettere di regalare piacere, molto di più rispetto ai tradizionali profilattici. Un contraccettivo tutto speciale perché a base di idrogel, lo stesso materiale usato per le lenti a contatto, e di quercetina, un pigmento vegetale dalle proprietà antiossidanti e antivirali.

Risulterebbe quindi estremamente resistente grazie all’idrogel e, allo stesso tempo, molto più piacevole da usare per la presenza di antiossidanti che aumenteranno ogni tipo di sensazione.

La notizia arriva dall’università texana A&M University Health Science Center: ”La gente dice che preferisce farlo senza perché dicono che con il preservativo non sentono nulla – spiega alla Bbc la prof. Mahua Choudhery alla guida del progetto di ricerca – ma grazie a questi antiossidanti che agiscono sulla terminazione nervosa dell’organo genitale maschile, il piacere aumenterà. Quando il virus entrerà a contatto con il profilattico, questo lo bloccherà impedendone così la riproduzione e prevenendo il contatto con il corpo”. Il super condom potrebbe essere messo in commercio molto presto, probabilmente già nel 2016 al costo di un dollaro circa e, secondo la dottoressa Choudhry, sarebbero già diverse le aziende interessate al nuovo prodotto.

Non dimentichiamo che non molto tempo fa si era già parlato di preservativo di ultima generazione creato in idrogel, una ricerca fatta dall’Università australiana di Wollongong e sostenuta dalla Bill & Melinda Gates Foundation, la fondazione di Bill Gates e sua moglie per la ricerca medica. Questo è il video diffuso sul canale YouTube dell’Università e che ha raggiunto oltre 2milioni di visualizzazioni. E’ naturale chiedersi a che punto sia la ricerca…

 

I numeri che contano
In Europa negli ultimi trent’anni sono ben 142 mila i casi di persone che hanno contratto il virus dell’Hiv, in tutto il mondo solamente nel 2014 invece sono ben oltre 36 milioni di persone, di questi 1,2 milioni di persone ha perso la vita a causa dell’Aids.

Super Condom