Rivoluzione nel mondo della contraccezione: arriva Bimek SLV, una speciale valvola che avrebbe il compito di controllare la fuoriuscita del liquido seminale durante l’orgasmo. Funziona come un interruttore che, impiantato sottopelle, potrebbe sostituire il preservativo per lui e la pillola per lei, proprio per la sua capacità di bloccare lo sperma. E a decidere quando attivarlo è l’uomo stesso, che lo spegne e lo accende a suo piacimento.

A destare ancora più curiosità sulla notizia è l’inventore del marchingegno, il falegname tedesco Clemens Bimek. Al quotidiano tedesco De Spiegel ha raccontanto che l’idea ha preso piede ben 20 anni fa, mentre guardava in Tv un documentario sulla contraccezione. E’ stato in quel momento che il falegname si è domandato quale potesse essere l’alternativa a tutti i metodi standard e se ci fosse un sistema interno per fermare lo sperma, una sorta di meccanismo non invasivo che potesse sostituire la vasectomia, l’intervento chirurgico al quale gli uomini si sottopongono per chiudere i condotti diventando quindi per sempre sterili. Già, il vantaggio principale di questo intervento – ovvero la sua efficacia definitiva – è anche il suo principale svantaggio. Per questo il signor Bimek ha pensato alla funzionalità di un interruttore, e ci ha creduto così tanto fino al punto di creare davvero questa piccolissima valvola lunga 2,5 centimetri.

valvola blocca sperma BIMEK SLV

”Mi sono confrontato con molti medici – dice il falegname – ma non mi hanno mai preso seriamente in considerazione. Solo qualcuno mi ha incoraggiato ad andare avanti per dimostrare quanto sostenevo”.

Ora la sua invenzione è in fase di sperimentazione e nei prossimi mesi sarà impiantata in 25 uomini volontari.

Il monito arriva da Wolfgang Bühmann, portavoce dell’associazione nazionale degli urologi tedeschi, secondo il quale lo sperma potrebbe avere difficoltà a scorrere anche se la valvola è aperta. La dottoressa Anneke Loos del centro di sperimentazione di prodotti medici pensa che l’interruttore possa essere facilmente tollerato dall’uomo, ma si domanda cosa può succedere in caso di emergenza nel momento in cui la valvola sia già stata inserita.

Un dibattito acceso che non ferma la possibilità di valutare l’efficacia scientifica del piccolo Bimek. Noi non possiamo che attendere di conoscere l’esito e comunicarvelo.

Nel frattempo l’unico metodo contraccettivo davvero efficace e non invasivo rimane il preservativo. Se poi parliamo dei condom firmati Playboy, allora il profilattico è anche glamour

preservativi playboycombo playboy classic lubrificante e rpeservativilubrificante playboy massage

*Visita il Forum sulla sessualità di Comodo.it*