Questo periodo dell’anno coincide con il Carnevale, momento di allegria, divertimento e in alcuni casi di sfrenata sessualità. Tutti conoscono il Carnevale di Rio, la bellezza dei carri e il ritmo del samba che avvolge il tutto. La stessa cosa vale per l’Italia e per le famose città dove si svolge il Carnevale, ad esempio Viareggio.

A Rio come ogni anno, verranno distribuiti migliaia di preservativi perché come per ogni Carnevale, la città sarà meta non solo per la bellezza dei carri e delle scenografie ma anche per il sesso. Quindi per evitare ulteriori contagi di Aids e Mts varie, il Governo brasiliano (come per ogni anno) ha deciso di distribuire tre milioni di condom. I condom saranno distribuiti nei pressi del Sambodromo e nelle strade di Rio dove sono organizzate feste e sfilate delle scuole di samba.  La stessa cosa avverrà a Viareggio dove però i preservativi saranno un po’ meno (qualche migliaia), considerando il bacino d’utenza.

Spesso, il divertimento si associa alla sessualità non protetta, per evitare stupide conseguenze ricordatevi di utilizzare sempre il preservativo.