Su Twitter si celebra il #MyWayDay, la giornata in cui ognuno fa un po’ quello che gli pare. E gli uffici marketing dei grandi brand colgono l’occasione per una gara a chi dura di più.
A cominciare è la Abarth, la casa del gruppo Fca specializzata nella produzione delle versioni estreme delle automobili Fiat. Scatenatissimi sul social blogging, la Abarth colpisce con frasi d’effetto e immagini ad hoc, dove emerge il loro logo dello scorpione. Lo fa con Barilla, Antica gelateria del corso, ma la più divertente è la ”battaglia social” contro il colosso dei preservativi Durex, a cui si rivolge con ironia dicendo ”Oggi rilassati, alle performance ci pensiamo noi”.

In grande stile, arriva la risposta di Durex Italia: ”Allora pensiamo noi alla protezione”. A parlare è l’immagine che accompagna il tweet: un fotomontaggio firmato Durex dove al posto del’airbag c’è un preservativo gigantesco.

Durex MyWayDay

Interviene Control, che inserisce il suo logo sul cambio della 500 Abarth, e scrive: ”La potenza è nulla senza Control”.

Control